Dolci

La ricetta Cotto e Mangiato dei muffin cioccolatosi da provare subito

La ricetta dei muffin cioccolatosi dalle nuove ricette Cotto e Mangiato

ricetta muffin di cotto e mangiato


Tante ricette dolci Cotto e Mangiato in questa nuova stagione con Tessa Gelisio e la ricetta dei muffin cioccolatosi dobbiamo assolutamente provarla. Muffin al cioccolato fondente e cacao amaro in polvere per ottenere dei dolcetti perfetti per la colazione e la merenda. Con le nuove ricette Cotto e Mangiato aggiungiamo altre golosità ai nostri appunti in cucina. Possiamo servire i muffin cioccolatosi di Tessa Gelisio con semplice zucchero a velo spolverato sopra oppure con un ripieno goloso, magari con una salsa dolce, una crema semplice e perché no anche con la Nutella. La ricetta dei muffin al cioccolato fondente di Cotto e Mangiato è davvero molto semplice, pochi ingredienti, pochi passaggi e poi tutto in forno. Ecco come si fanno i golosissimi muffin suggeriti nella rubrica di Italia 1 Cotto e Mangiato.

LA RICETTA COTTO E MANGIATO DEI MUFFIN AL CIOCCOLATO DI TESSA GELISIO

Ingredienti per muffin cioccolatosi Cotto e Mangiato: 4 uova, 200 g zucchero, un pizzico di sale, 150 g farina 00, 50 g cacao amaro in polvere, 200 g panna fresca, una bustina di lievito per dolci, 100 g cioccolato fondente a scaglie

Preparazione muffin cioccolato Cotto e Mangiato: iniziamo montando le uova intere con lo zucchero e anche con un pizzico di sale, usiamo le fruste elettriche. Otteniamo un composto chiaro e spumoso e aggiungiamo la farina e il cacao amaro in polvere, mescoliamo velocemente sempre con le fruste e aggiungiamo la panna fresca e la bustina di lievito per dolci, mescoliamo e otteniamo un composto liscio. Alla fine aggiungiamo il cioccolato fondente a scaglie. Mescoliamo e versiamo il composto nei pirottini da muffin riempiendoli per 2/3. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 25 minuti. Facciamo poi raffreddare i muffine serviamo completando con una spolverata di zucchero a velo se li vogliamo più dolci. Possiamo anche farcire i muffin cioccolatosi o magari servire con della crema, saranno davvero deliziosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.