La ricetta Cotto e Mangiato dei muffin cioccolatosi da provare subito

ricetta muffin di cotto e mangiato

Tante ricette dolci Cotto e Mangiato in questa nuova stagione con Tessa Gelisio e la ricetta dei muffin cioccolatosi dobbiamo assolutamente provarla. Muffin al cioccolato fondente e cacao amaro in polvere per ottenere dei dolcetti perfetti per la colazione e la merenda. Con le nuove ricette Cotto e Mangiato aggiungiamo altre golosità ai nostri appunti in cucina. Possiamo servire i muffin cioccolatosi di Tessa Gelisio con semplice zucchero a velo spolverato sopra oppure con un ripieno goloso, magari con una salsa dolce, una crema semplice e perché no anche con la Nutella. La ricetta dei muffin al cioccolato fondente di Cotto e Mangiato è davvero molto semplice, pochi ingredienti, pochi passaggi e poi tutto in forno. Ecco come si fanno i golosissimi muffin suggeriti nella rubrica di Italia 1 Cotto e Mangiato.

LA RICETTA COTTO E MANGIATO DEI MUFFIN AL CIOCCOLATO DI TESSA GELISIO

Ingredienti per muffin cioccolatosi Cotto e Mangiato: 4 uova, 200 g zucchero, un pizzico di sale, 150 g farina 00, 50 g cacao amaro in polvere, 200 g panna fresca, una bustina di lievito per dolci, 100 g cioccolato fondente a scaglie

Preparazione muffin cioccolato Cotto e Mangiato: iniziamo montando le uova intere con lo zucchero e anche con un pizzico di sale, usiamo le fruste elettriche. Otteniamo un composto chiaro e spumoso e aggiungiamo la farina e il cacao amaro in polvere, mescoliamo velocemente sempre con le fruste e aggiungiamo la panna fresca e la bustina di lievito per dolci, mescoliamo e otteniamo un composto liscio. Alla fine aggiungiamo il cioccolato fondente a scaglie. Mescoliamo e versiamo il composto nei pirottini da muffin riempiendoli per 2/3. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 25 minuti. Facciamo poi raffreddare i muffine serviamo completando con una spolverata di zucchero a velo se li vogliamo più dolci. Possiamo anche farcire i muffin cioccolatosi o magari servire con della crema, saranno davvero deliziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.