Dolci

Ricette Samya da Mattino 5 facciamo la cheesecake al profumo di lime

Dalla puntata di Mattino 5 in onda il 4 novembre 2019 ecco la ricetta della cheesecake al lime

Una nuova ricetta da non perdere dalla puntata di Mattino 5 in onda il 4 novembre 2019. Come sempre Samya protagonista e questa volta ci suggerisce la ricetta di un dolce dalla sua rubrica per il programma di Canale 5. Nella puntata di oggi abbiamo visto la ricetta della cheesecake al profumo di lime. Che ne dite di preparare in casa questo ottimo dolce? Prendiamo appunti e scopriamo come si prepara il dolce.

RICETTA CHEESECAKE AL PROFUMO DI LIME DI SAMYA

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della cheesecake al profumo di lime:

500 g formaggio spalmabile, 200 g mascarpone, 200 ml panna fresca da montare, 150 g biscotti al burro, 100 g burro fuso, 150 g zucchero a velo, 2 uova, 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di aroma vaniglia, scorza grattugiata e succo di 2 lime, sale

Come per ogni cheesecake che si rispetti facciamo come sempre la base del dolce. Prendiamo i biscotti al burro e li tritiamo finemente. Li mettiamo in una ciotola insieme al brutto fuso e amalgamiamo per bene. Mescoliamo e trasferiamo il composto ottenuto all’interno di una tortiera foderata con carta forno. Modelliamo la base con la forchetta e lasciamo riposare in frigo per un paio di ore.

E adesso passiamo alla preparazione della nostra crema, in attesa che la base della cheesecake prenda forma.  Per la crema: una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con il mascarpone, l’amido di mais, gli aromi ed il succo di limne, un pizzico di sale, le due uova e 120 g di zucchero a velo e lavoriamo con le fruste fino ad ottenere una crema omogenea. Trasferiamo quest’ultima sulla base di biscotti, livelliamo e cuociamo in forno preriscaldato e statico a 150° per 1 ora.

Prendiamo la panna e la montiamo con lo zucchero a velo, quello che abbiamo tenuto da parte, circa 30 grammi. Una volta che la torta è pronta possiamo coprirla con la panna e con le zeste di lime che daranno quella marcia in più al dolce. La cheesecake è pronta!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.