Dolci

Detto Fatto, la ricetta della torta Sacher al cucchiaio di Luca Perego

La ricetta Detto Fatto della torta Sacher al cucchiaio di Luca Perego oggi 14 novembre 2019

detto fatto torta luca perego


Da non perdere la ricetta Detto Fatto della torta sacher ma nel bicchiere, la ricetta del dessert al cucchiaio proposta da Luca Perego a Detto Fatto oggi 14 novembre 2019. Nel programma di rai 2 condotto da Bianca Guaccero tante ricette golose ogni girono e nella puntata del giovedì ecco la ricetta dolce di Luca Perego, la ricetta con il cioccolato fondente, le albicocche, la panna e altri ingredienti che vi suggeriamo di seguito. Di certo un dolce ricco quello di oggi a Detto Fatto, tante calorie ma anche tanta golosità, ecco come si fa la torta sacher nel bicchiere.

RICETTE DETTO FATTO – LA RICETTA DELLA TORTA SACHER NEL BICCHIERE DI LUCA PEREGO

Ingredienti sacher nel bicchiere – Per il biscotto: 150 g cioccolato fondente, 125 g burro, 25 zucchero a velo, 100 g zucchero semolato, 5 uova, 125 g farina, 15 g cacao amaro, un pizzico di sale – 200 g confettura di albicocca, 6 albicocche sciroppate – Per la glassa: 150 g cioccolato fondente, 150 g panna, 15 g burro

Preparazione torta sacher nel bicchiere Detto Fatto: iniziamo dal biscotto e nella ciotola o nella planetaria mettiamo il burro morbido con lo zucchero a velo e un pizzico di sale, lavoriamo bene il tutto con le fruste. Dobbiamo ottenere un composto chiaro e spumoso a cui aggiungiamo i tuorli, facciamo amalgamare bene e aggiungiamo anche il cioccolato fuso a 45 gradi.

A parte montiamo gli albumi con lo zucchero semolato, otteniamo una meringa ben ferma che aggiungiamo al composto al cioccolato ma amalgamiamo con delicatezza. Adesso possiamo unire la farina setacciata con il cacao. Versiamo il tutto nella placca da forno 30 x 40 cm già foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 175 gradi statico per 15 minuti, facciamo la prova stecchino.

Facciamo raffreddare e otteniamo con il bicchiere scelto dei dischetti dello stesso diametro. Tagliamo a dadini le albicocche sciroppate e aggiungiamo alla confettura di albicocca, mescoliamo.

Passiamo alla glassa e portiamo a bollore la panna. Tritiamo il cioccolato e lo versiamo nella ciotola, aggiungiamo la panna calda, facciamo scioglier e uniamo il burro morbido, mescoliamo ancora e otteniamo la crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.