Dolci

La ricetta Cotto e Mangiato delle tortine banane e cioccolato

La ricetta delle tortine con banane e cioccolato dalle ricette Cotto e Mangiato

ricette cotto e mangiato le tortine


Dalle nuove ricette Cotto e Mangiato la ricetta delle tortine con il cioccolato fondente e le banane, una vera delizia per iniziare in modo goloso la giornata ma le tortine di tessa Gelisio sono perfette anche per la merenda. Deliziosa la ricetta delle tortine Cotto e Mangiato fatte con banane e cioccolato fondente, perfette anche per un party, per festeggiare magari un compleanno. Pochi minuti per la preparazione e poi versiamo tutto negli stampini da muffin unti con un po’ di olio. 20 o 25 minuti di cottura in forno funzione statico e avremo le nostre tortine al cioccolato e banane. Se vogliamo possiamo anche preparare una torta grande con gli stessi ingredienti ma in questo caso aumenta il tempo di cottura. Ecco dalle ricette di tessa Gelisio la ricetta Cotto e Mangiato dei dolcetti con banane e cioccolato fondente.

RICETTE COTTO E MANGIATO LE TORTINE DI BANANE E CIOCCOLATO

Ingredienti tortine banane e cioccolato: 2 banane mature, 50 g di cioccolato fondente, 50 g olio di semi, 2 uova, 150 g farina 00, 50 g fecola di patate, 50 g di latte, 100 g di zucchero, mezza bustina di lievito per dolci

Preparazione tortine banane e cioccolato: tagliamo le banane ben mature a fettine, a rondelle, le mettiamo in una ciotola e le schiacciamo con una forchetta. Tritiamo il cioccolato fondente, i 50 grammi, e versiamo in un’altra ciotola. A parte in un’altra ciotola ancora sbattiamo le uova intere con l’olio di semi, aggiungiamo la farina, la fecola di patate, mescoliamo sempre con la forchetta e poi aggiungiamo le banane schiacciate e anche il cioccolato fondente tritato, amalgamiamo bene il tutto.

Ungiamo bene gli stampini monoporzione, quelli per i muffin, versiamo all’interno il composto e mettiamo in forno già caldo a 180 gradi statico per 20 – 25 minuti. Facciamo intiepidire e gustiamo le tortine banana e cioccolato, ovviamente saranno perfette anche il giorno dopo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.