Dolci

La ricetta della torta di castagne e gocce di cioccolato è morbida e golosa

La ricetta della torta dolce con le castagne e il cioccolato

ricette dolci con castagne


E’ da provare subito la torta di castagne e gocce di cioccolato che vi proponiamo perché davvero deliziosa, diversa dalle solite torte proprio perché fatta con la farina di castagne. Per rendere il dolce più goloso aggiungiamo le gocce di cioccolato ma bastano davvero pochi minuti per preparare il tutto e mettere in forno. Il risultato per questa torta cioccolato e castagne sarà soffice e goloso. E’ una delle ricette dolci con le castagne suggerita da Il cucchiaio d’argento, come sempre ricette facili e veloci e perfette nel risultato. Ecco come si fa in pochi passaggi la torta con la farina di castagne e le gocce di cioccolato, perfetta per ogni momento della giornata. Non perdete le altre ricette dolci!

LA RICETTA DELLA TORTA DI CASTAGNE CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Ingredienti torta di castagne:  3 uova, 180 g di zucchero semolato, 80 ml di olio di semi, 250 g di farina di castagne, 30 g di cacao amaro in polvere, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bicchiere di latte, 100 g di gocce di cioccolato e zucchero a velo
Preparazione torta castagne e cioccolato: montiamo le uova con lo zucchero, otteniamo un composto spumoso a cui uniamo l’olio di semi sempre continuando a lavorare il tutto. Setacciamo sul composto la farina di castagne con il lievito e il cacao amaro, lavoriamo con la frusta a mano o anche con le fruste elettriche e aggiungiamo il latte ma a filo, otteniamo un composto omogeneo. Adesso possiamo aggiungere le gocce di cioccolato, mescoliamo bene.

Imburriamo e infariniamo lo stampo a cerniera e versiamo all’interno tutto il composto appena preparato avendo cura di distribuire bene le gocce di cioccolato. Mettiamo in forno già caldo a 180 gradi per 35 minuti. Facciamo raffreddare del tutto la torta di castagne e cioccolato e poi la sformiamo e la serviamo completando con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.