Dolci

Anna Moroni la ricetta del plumcake alle mele, Ricette all’italiana

La ricetta del plumcake con le mele di Anna Moroni da Ricette all'italiana

Anna Moroni fa il plumcake


La ricetta del plumcake alle mele di Anna Moroni suggerita a Ricette all’italiana oggi 28 novembre 2019 è una vera delizia, è la ricetta dolce perfetta per il mattimo e per la merenda. Da domani a colazione avremo tutti il plumcake alle mele di Ricette all’italiana. Non è la classica torta di mele il risultato è un vero plumcake come quelli confezionati ma più buono; le mele le troviamo sul fondo del dolce. Anna Moroni spadella prima le mele e poi le versa nello stampo da plumcake. Seguiamo con attenzione tutti i passaggi della ricetta del plumcale con le mele di Anna Moroni visto oggi su Rete 4.

LA RICETTA DEL PLUMCAKE ALLE MELE DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti: 1 mela golden, 1 cucchiaio di uvette secche, 3 uova, 170 g zucchero, 20 g burro, cannella, 1 vasetto di yogurt (vegetale e non), 40 g olio evo, 180 g farina, mezza bustina di lievito per dolci, 1 limone, sale

Preparazione: sbucciamo la mela e la tagliamo a dadini, la facciamo saltare in padella a fiamma alta con il burro e un cucchiaio di zucchero, la cannella e l’uvetta. Facciamo ammorbidire le mele ma non si devono disfare, facciamo poi raffreddare e scoliamo il liquido in eccesso.
Separiamo i tuorli dagli albumi e nella ciotola mescoliamo i tuorli con lo zucchero, lo yogurt, l’olio d’oliva e anche la scorza di limone grattugiata. Aggiungiamo poi anche la farina che abbiamo già miscelato con il lievito per dolci. Lavoriamo ancora e alla fine aggiungiamo anche gli albumi montati a neve.

Imburriamo lo stampo da plumcake e lo infariniamo. Disponiamo le mele spadellate e scolate sul fondo dello stampo e copriamo con tutto l’impasto appena preparato. Mettiamo in forno a 170 gradi statico per 45 – 50 minuti. Facciamo la prova stecchino. Facciamo raffreddare e gustiamo il plumcake alle mele di Anna Moroni a fette, se vogliamo completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.