Dolci

Ricette Cotto e Mangiato, la torta al cannolo siciliano

La ricetta della torta al cannolo siciliano dalle ricette di Cotto e Mangiato

ricetta torta cotto e mangiato


Dalle nuove ricette Cotto e Mangiato la ricetta della torta con i cannoli siciliana, la ricetta di Tessa Gelisio della torta al cannolo siciliano. E’ una torta favolosa, non va in forno ma solo in frigo e gustandola avremo la sensazione di mangiare davvero un cannolo siciliano ma al cucchiaio. E’ uno dei dolci di Cotto e Mangiato che non potete perdere, una vera bontà. E’ la ricetta facile della torta al cannolo siciliano ma dobbiamo avere un’ottima base, delle ottime cialde per cannolo, da qui parte tutto. In più un’ottima ricotta e per il resto tutto è molto semplice. Ecco la ricetta della torta fredda con i cannoli siciliano, la ricotta, le cialde, la granella di pistacchio.

LA RICETTA DELLA TORTA AL CANNOLO SICILIANO DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti: 300 g cialde per cannoli, 150 g burro – 12 g di colla di pesce, 750 g di ricotta, 220 g di zucchero a velo, 200 g di panna

Preparazione: abbiamo i cannoli vuoti e tritiamo finemente le cialde ottenendo la polvere a cui uniamo il burro fuso, mescoliamo bene e versiamo nella tortiera con cerniera di 24 cm di diametro foderata con la carta forno, compattiamo aiutandoci con il cucchiaio e mettiamo in frigo 30 minuti.

La colla di pesce la mettiamo in acqua fredda per 10 minuti, Nella ciotola versiamo la ricotta con i 220 gr di zucchero a velo e 100 g di panna, mescoliamo con la spatola, otteniamo una crema liscia.

Intanto in un pentolino scaldiamo gli altri 100 g di panna, la facciamo bollire e subito versiamo dentro la colla di pesce strizzata, mescoliamo e facciamo sciogliere fuori dal fuoco, adesso facciamo intiepidire e versiamo nella crema di ricotta, mescoliamo.

Versiamo la crema sulla base fredda dei cannoli sbriciolati e mettiamo in frigo 4 ore, decoriamo con la granella di pistacchi e cialde di cannoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.