Dolci

Ricette Marco Bianchi, biscotti con le gocce di cioccolato da Il gusto della felicità

La ricetta di Marco Bianchi dei biscotti con le gocce di cioccolato da Il gusto della felicità


Due ricette in una da Il gusto della felicità grazie a Marco Bianchi: la ricetta dei biscotti con le gocce di cioccolato e la ricetta della crema. I biscotti con le gocce di cioccolato sono i classici biscotti che tutti adorano, perfetti per la colazione e per la merenda ma grazie all’esperto in ricette della salute adesso possiamo non solo fare i biscotti con le gocce di cioccolato a casa ma li possiamo anche rendere sani oltre che ovviamente golosi. Seguiamo nel dettaglio la ricetta di Marco bianchi per fare i biscotti al cioccolato e aggiungiamo anche la golosa crema per servire questi biscotti o anche altri dolci. Ogni giovedì in prima serata la cucina della salute con Marco Bianchi e Il gusto della felicità.

LA RICETTA DI MARCO BIANCHI DEI BISCOTTI ALLE GOCCE DI CIOCCOLATO DA IL GUSTO DELLA FELICITA’

Ingredienti – Biscotti: 250 g di farina tipo 2, 80 g di zucchero a velo, 60 g di acqua fredda, 60 g di olio di girasole, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 100 g di gocce di cioccolato fondente, scorza di limone – Crema: 500 ml di latte, 40 g di amido di frumento, zucchero a velo, scorza di limone, mezzo cucchiaio di curcuma, baccello di vaniglia

Preparazione: versiamo nella ciotola la farina tipo 2 e lo zucchero a velo, uniamo l’olio di mais e l’acqua fredda, mescoliamo con la spatola o con le mani. Aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, otteniamo un composto omogeneo a cui aggiungiamo le gocce di cioccolato fondente e il lievito per dolci. Compattiamo con le mani il panetto. Formiamo con l’impasto delle noci che schiacciamo e disponiamo i dischetti sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 170 gradi per 15 minuti, controlliamo i biscotti che devono diventare leggermente dorati.

Prepariamo la crema e nel pentolino mettiamo il latte, l’amido di frumento, lo zucchero a velo, la scorza grattugiata del limone, la vaniglia, un pizzico di curcuma, mescoliamo con la frusta e mettiamo tutto sul fuoco, mescoliamo sempre e facciamo addensare. Facciamo poi raffreddare la crema. Serviamo i biscotti di Marco Bianchi con la sua crema golosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.