Dolci

Anna Moroni propone la torta con crema di nocciole a Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni della torta con crema di nocicole, Ricette all'italiana oggi 5 dicembre 2019

ricette all'italiana torta


La ricetta di Anna Moroni della torta con la Nutella a Ricette all’italiana, la torta con la crema di nocciole fatta da Anna Moroni oggi 5 dicembre 2019. E’ una delle torta di Anna Moroni che non possiamo davvero perdere, la maestra in cucina prepara l’impasto della torta aggiungendo la Nutella, la crema alle nocciole che tanto piace a tutti. Sopra invece completa il dolce con il cioccolato fondente fuso e con della crema diplomatica ma se vigliamo possiamo anche evitare la decorazione finale e completare con semplice zucchero a velo, sarà il gusto della Nutella a rendere perfetta la torta di oggi di Anna Moroni. Ecco tutta la ricetta all’italiana.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA TORTA CON CREMA DI NOCCIOLE – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti torta crema di nocciole di Anna Moroni – Torta: 200 g crema di nocciole, 4 uova, 150 g burro, 150 g zucchero, 100 g farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, sale

250 g crema pasticcera, 250 ml panna da montare, 150 g cioccolato fondente, goccio di latte, nocciole tritate

Preparazione torta Anna Moroni con la nutella: separiamo gli albumi dai tuorli. In una ciotola montiamo gli albumi con un pizzico di sale, li montiamo a neve ferma.

In un’altra ciotola lavoriamo con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, otteniamo un composto chiaro a cui aggiungiamo il burro ammorbidito e a pezzetti, lavoriamo sempre con le fruste. Aggiungiamo adesso la crema di nocciole, ovvero la Nutella, mescoliamo con la spatola, aggiungiamo adesso la farina già miscelata con il lievito per dolci. Alla fine uniamo anche gli albumi montati a neve. Mescoliamo con delicatezza, otteniamo un composto perfetto, senza grumi. Versiamo il tutto nella tortiera imburrata e mettiamo in forno statico a 180 gradi per 35 minuti. Facciamo raffreddare la torta di Anna Moroni.

Sulla superficie poi spalmiamo il cioccolato fondente che abbiamo già sciolto a bagnomaria. Completiamo con spuntoni di crema fatta unendo la crema pasticcera e la panna montata, quindi granella di nocciole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.