Dolci

Anna Moroni propone la delizia di ricotta al cioccolato, Ricette all’italiana 12 dicembre 2019

La ricetta di Anna Moroni della dolce delizia di ricotta al cioccolato

ricette all'italiana dolci anna moroni


Un’altra ricetta dolce di Anna Moroni da provare subito, la ricetta della delizia di ricotta al cioccolato da Ricette all’italiana. La puntata di Ricette all’italiana di oggi 12 dicembre 2019 è diventata super golosa grazie alla torta con ricotta e cioccolato e una base di biscotti suggerita da Anna Moroni. La delizia alla ricotta e cioccolato di Anna Moroni va cotta in forno ma solo alla fine perché la base del dolce è di biscotti e burro, come si fa con una cheesecake. Non perdete da Ricette all’italiana la nuova ricetta dolce di Anna Moroni, la delizia di ricotta al cioccolato e panna. Va servita ovviamente non calda, va fatta raffreddare bene prima di tagliarla a fette. Buon dolce a tutti!

LA RICETTA DELLA DELIZIA DI RICOTTA AL CIOCCOLATO DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 12 DICEMBRE 2019

Ingredienti delizia ricotta e cioccolato di Anna Moroni: 500 g ricotta, 2 uova, 125 g zucchero, 1 bustina di vanillina, 150 g cioccolato fondente, 100 g burro, 1 cucchiaio di caffè solubile, 250 g biscotti secchi, pizzico di sale

Preparazione torta ricotta e cioccolato Anna Moroni: tritiamo i biscotti secchi, otteniamo una farina a cui uniamo il burro morbido o fuso ma non bollente, mescoliamo benissimo e versiamo il composto nella tortiera con cerniera già imburrata e con la carta forno sulla base, il fondo.

Passiamo alla crema e lavoriamo i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo adesso la ricotta che abbiamo già un po’ lavorato prima, aggiungiamo anche il caffè solubile, il cioccolato fondente fuso e la vanillina, otteniamo una crema omogenea e ovviamente senza grumi. Solo adesso possiamo aggiungere gli albumi montati a neve, mescoliamo con la spatola con delicatezza. Versiamo la crema sulla base di biscotti e burro e livelliamo. Cuociamo in forno a 180 gradi statico per 35 massimo 40 minuti. Facciamo raffreddare e poi possiamo servire magari aggiungendo ciuffi di panna montata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.