Dolci

Ricette Marco Bianchi, la torta di carote e crema di yogurt da Il gusto della felicità

La torta carote yogurt di Marco Bianchi, ricette Il gusto della felicità

il gusto della felicità torta


Quinta puntata per le ricette d Marco Bianchi Il gusto della felicità e seguiamo la ricetta della torta di carote con crema di yogurt. Come sempre le ricette di marco Bianchi sono ricette non solo facili e veloci da eseguire ma anche e soprattutto ricette della salute. Possiamo mangiare dolci ma seguendo tutte le indicazioni di Marco. La ricetta della torta di carte si prepara in pochissimo tempo, ci sono dentro anche le mandorle, non c’è burro ma ci sono latte, olio di mais e yogurt greco magro. In più con le ricette del Il gusto della felicità Marco Bianchi aggiunge anche la preparazione della crema allo yogurt magro, semplicissima anche questa. Non perdete le altre ricette di Marco Bianchi, tutte perfette.

LA RICETTA DI MARCO BIANCHI DELLA TORTA CAORTE E CREMA DI YOGURT – RICETTA IL GUSTO DELLA FELICITA’

Ingredienti torta Marco Bianchi: 200 g carote, 100 g farina integrale, 130 g farina di grano duro integrale rimacinata, 120 g zucchero a velo, 100 g mandorle pelate, cannella, 1 bustina di lievito per dolci, 100 ml latte, 115 g yogurt greco magro, 90 ml olio di mais, vaniglia – Per la crema: 300 g yogurt greco magro, 60 g zucchero a velo

Preparazione torta di carote Marco Bianchi: puliamo bene le carote, le peliamo e le laviamo, le grattugiamo con la grattugia a fori grossi. In una ciotola versiamo le farine con lo zucchero a velo, i semi di vaniglia, la cannella in polvere e il lievito per dolci, mescoliamo e aggiungiamo l’olio di mais, lavoriamo il tutto e aggiungiamo le mandorle tritate fini e poi il latte, lo yogurt, le carote grattugiate e lavoriamo il tutto con la spatola, otteniamo un composto omogeneo.

Versiamo il composto nella tortiera foderata con la carta forno e livelliamo, mettiamo in forno a 180 gradi statico per 50 minuti. Per la crema mescoliamo lo yogurt greco con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.