Ricette Marco Bianchi, la torta di carote e crema di yogurt da Il gusto della felicità


il gusto della felicità torta

Quinta puntata per le ricette d Marco Bianchi Il gusto della felicità e seguiamo la ricetta della torta di carote con crema di yogurt. Come sempre le ricette di marco Bianchi sono ricette non solo facili e veloci da eseguire ma anche e soprattutto ricette della salute. Possiamo mangiare dolci ma seguendo tutte le indicazioni di Marco. La ricetta della torta di carte si prepara in pochissimo tempo, ci sono dentro anche le mandorle, non c’è burro ma ci sono latte, olio di mais e yogurt greco magro. In più con le ricette del Il gusto della felicità Marco Bianchi aggiunge anche la preparazione della crema allo yogurt magro, semplicissima anche questa. Non perdete le altre ricette di Marco Bianchi, tutte perfette.

LA RICETTA DI MARCO BIANCHI DELLA TORTA CAORTE E CREMA DI YOGURT – RICETTA IL GUSTO DELLA FELICITA’

Ingredienti torta Marco Bianchi: 200 g carote, 100 g farina integrale, 130 g farina di grano duro integrale rimacinata, 120 g zucchero a velo, 100 g mandorle pelate, cannella, 1 bustina di lievito per dolci, 100 ml latte, 115 g yogurt greco magro, 90 ml olio di mais, vaniglia – Per la crema: 300 g yogurt greco magro, 60 g zucchero a velo


Preparazione torta di carote Marco Bianchi: puliamo bene le carote, le peliamo e le laviamo, le grattugiamo con la grattugia a fori grossi. In una ciotola versiamo le farine con lo zucchero a velo, i semi di vaniglia, la cannella in polvere e il lievito per dolci, mescoliamo e aggiungiamo l’olio di mais, lavoriamo il tutto e aggiungiamo le mandorle tritate fini e poi il latte, lo yogurt, le carote grattugiate e lavoriamo il tutto con la spatola, otteniamo un composto omogeneo.

Versiamo il composto nella tortiera foderata con la carta forno e livelliamo, mettiamo in forno a 180 gradi statico per 50 minuti. Per la crema mescoliamo lo yogurt greco con lo zucchero a velo.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close