Dolci

La ricetta del panettone farcito senza lattosio

La ricetta per farcire il panettone senza lattosio dalle ricette Galbani


Una vera delizia il panettone farcito con la crema al mascarpone ma è una ricetta senza lattosio quindi davvero perfetta per tutti. Per realizzare il panettone farcito senza lattosio usiamo un prodotto che troviamo anche in commercio, il panettone senza lattosio. A noi resta solo da fare la crema al mascarpone, ovviamente utilizzando i prodotti senza lattosio, in questo caso il suggerimento è il mascarpone Santa Lucia Galbani. Infatti questa ricetta la suggerisce Galbani.it ed è un dolce che farà felici tutti, il gusto resta buonissimo ma anche chi è intollerante al lattosio potrà avere il suo panettone ripieno con crema golosa. Decoriamo con semplice zucchero a velo o con le fette d’arancia e sarà davvero eccezionale.

LA RICETTA DEL PANETTONE FARCITO SENZA LATTOSIO

Ingredienti per il panettone ripieno ma senza lattosio: 1 panettone senza lattosio, 3 uova, 500 g di mascarpone senza lattosio Santa Lucia Galbani, 230 g di zucchero a velo, succo e scorza grattugiata di 1 arancia

Preparazione panettone con crema al mascarpone: prima di preparare il dolce togliamo dal frigo il mascarpone 30 minuti prima. Anche le uova devono essere a temperatura ambiente. Separiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve. Invece i tuorli li lavoriamo con lo zucchero, otteniamo un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo adesso il mascarpone senza lattosio Santa Lucia. Aggiungiamo la scorza grattugiata dell’arancia e il succo d’arancia, aggiungiamo gli albumi e mescoliamo bene dal basso verso l’alto.

Tagliamo in orizzontale il panettone a fette. Farciamo ogni strato con la crema al mascarpone, livelliamo con la spatola. Facciamo riposare il panettone così farcito in frigo per 3 ore. Al momento di servire completiamo spolverizzando con lo zucchero a velo. Possiamo decorare con delle fette d’arancia, meglio ancora se con la scorza d’arancia caramellata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.