Dolci

Tiramisù di pandoro, la ricetta deliziosa

La ricetta del tiramisù fatto con il pandoro con una presentazione deliziosa

Altra golosa ricetta di Galbani.it ed è la ricetta per fare il pandoro tiramisù. Stelle di pandoro farcite con golosa crema al mascarpone ma ovviamente non manca il gusto del caffè, con questo infatti bagniamo le nostre fette di pandoro. Di certo in casa abbiamo il pandoro giusto per preparare in breve tempo il tiramisù di pandoro. Pochi ingredienti, quelli necessari per il classico tiramisù che piace a molti. Dopo il migliore dei pranzi non può mancare in tavola il dolce di Natale per tutta la famiglia e per servire il pandoro in modo diverso dal solito ecco l’idea della Galbani di fare il tiramisù di pandoro. Il consiglio è di preparato così con le monoporzioni già nel piatto di ogni ospite.

LA RICETTA DEL TIRAMISU’ FATTO CON IL PANDORO

Ingredienti del tiramisù di pandoro: 4 uova, 200 ml di panna da montare, caffè, cacao, 4 cucchiai di zucchero, 1 pandoro e 500 g di mascarpone Santa Lucia Galbani

Preparazione pandoro al tiramisù: dividiamo gli albumi dai tuorli. Montiamo i tuorli con lo zucchero, otteniamo un composto chiaro, ben gonfio, aggiungiamo il mascarpone Santa Lucia e mescoliamo bene, si deve amalgamare tutto benissimo. Montiamo la panna e la aggiungiamo alla crema, mescoliamo bene.

Possiamo adesso montare a neve gli albumi e aggiungiamo anche questi alla crema ma con delicatezza.

Tagliamo il pandoro a fette in orizzontale formiamo così delle stelle spesse due cm l’una. Disponiamo le stelle di pandoro sulla teglia foderata con la carta forno, scaldiamo a 160 gradi per circa 5 minuti.

Adagiamo la fetta più grande nel piatto, bagniamo con il caffè, spalmiamo la crema, alterniamo con la stella imbevuta con il caffè e la crema. Dobbiamo però ruotare le fette di pandoro successive, così otteniamo l’effetto albero. Completiamo con un po’ di cacao amaro in polvere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.