La ricetta di Marco Bianchi della torta cremosa e macedonia da Il gusto della felicità


Che delizia la ricetta di Marco Bianchi della torta cremosa con la macedonia, una delle ricette dolci de Il gusto della felicità. La torta cremosa fatta con farina di polenta istantanea e con la ricotta ma dentro c’è anche il cioccolato. Non perdete questa e le altre ricette di Marco Bianchi, come sempre sono preparazioni facili e veloci, una vera bontà per tutta la famiglia perché piacciono e fanno bene. La macedonia è super veloce da preparare, basta tagliare tutto a dadini e Marco non aggiunge niente, solo il gusto della frutta che si sposa benissimo con la torta cremosa. Ecco la ricetta dolce di Marco bianchi da non perdere,

MARCO BIANCHI DA IL GUSTO DELLA FELICITA’ LA RICETTA DELLA TORTA CREMOSA CON LA MACEDONIA

Ingredienti per la torta cremosa di Marco Bianchi : 500 ml latte, 250 g ricotta, 200 ml acqua, 170 g farina integrale istantanea per polenta, 100 g zucchero (anche meno), 1 bustina di lievito per dolci, cioccolato fondente, amaretti – Per la macedonia: 1 finocchio, 1 o 2 cetrioli, 2 mandarini, mirtilli, lamponi


Preparazione torta cremosa e macedonia di Marco Bianchi: versiamo l’acqua e il latte nel pentolino e scaldiamo, versiamo a pioggia la farina di polenta istantanea quando non ha ancora raggiunto il bollore, mescoliamo sempre con la frusta a mano, aggiungiamo lo zucchero e il lievito, mescoliamo sempre e facciamo addensare, togliamo dal fuoco. Adesso possiamo aggiungere la ricotta e il cioccolato fondente tagliato a pezzetti, facciamo sciogliere, mescoliamo e abbiamo un composto omogeneo.

Sbricioliamo gli amaretti, mescoliamo velocemente e versiamo il tutto nella tortiera antiaderente o foderata con carta forno. Cuociamo a 170 gradi statico per 50 minuti. Copriamo e facciamo intipiedire fuori dal forno.

Per fare la macedonia laviamo la frutta, la tagliamo a dadini piccoli ma tutti uguali; mirtilli e lamponi li lasciamo interi, mescoliamo il tutto.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close