Ricette col pandoro, i tortini con la crema da I Fatti Vostri

Altra ricetta I Fatti Vostri con il pandoro ed è la ricetta dei tortini con pandoro e crema di Nicolò Momesso. Una delle ricette dolci del riciclo da non perdere, la ricetta dei tortini di pandoro con crema ai lamponi. Il giovanissimo chef de I Fatti Vostri su rai 2 ogni volta ci regala ricette deliziose, dai primi piatti ai secondi fino ai dolci e per chiudere le feste di Natale e Capodanno con vera golosità non lasciamo nemmeno una fetta di pandoro e prepariamo una tortina con il pandoro. Se vogliamo con la ricetta I Fatti Vostri possiamo fare anche una torta di pandoro grande. Non perdete i passaggi di questa semplice ma golosa ricetta di Nicolò Momesso. Seguite anche le altre ricette in tv per le feste e non solo.

LA RICETTA DEI TORTINI DI PANDORO CON CREMA AI LAMPONI – RICETTE I FATTI VOSTRI DI NICOLO’ MOMESSO

Ingredienti torta di pandoro: 1 pandoro, 400 g di ricotta, 200 g di cioccolato fondente, 50 g di canditi misti, 30 g di lamponi, 30 g di farina, 4 uova, 400 ml di latte, 100 g di zucchero

Preparazione tortini con il pandoro: iniziamo dalla crema e montiamo i tuorli, tutti insieme con due cucchiai di zucchero, aggiungiamo un cucchiaio di farina, lavoriamo con le fruste elettriche. Scaldiamo il latte nel pentolino e aggiungiamo il composto di uova, lavoriamo bene e cuociamo sempre mescolando, otteniamo la crema. Solo alla fine uniamo i lamponi tagliati a pezzi.

Nella ciotola versiamo la ricotta e aggiungiamo il cioccolato a scaglie e i canditi, mescoliamo il tutto. Sciogliamo un’altra parte di cioccolato a bagnomaria e uniamo un pochino di latte. Tagliamo il pandoro a fette orizzontali e con il coppapasta otteniamo dei cilindri. Formiamo i tortini alternando le fette di pandoro a strati di crema e di composto con la ricotta. Completiamo con il cioccolato fuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.