Dolci

Ricette col pandoro, i tortini con la crema da I Fatti Vostri

La ricetta I Fatti Vostri dei tortini con il pandoro di Nicolò Momesso


Altra ricetta I Fatti Vostri con il pandoro ed è la ricetta dei tortini con pandoro e crema di Nicolò Momesso. Una delle ricette dolci del riciclo da non perdere, la ricetta dei tortini di pandoro con crema ai lamponi. Il giovanissimo chef de I Fatti Vostri su rai 2 ogni volta ci regala ricette deliziose, dai primi piatti ai secondi fino ai dolci e per chiudere le feste di Natale e Capodanno con vera golosità non lasciamo nemmeno una fetta di pandoro e prepariamo una tortina con il pandoro. Se vogliamo con la ricetta I Fatti Vostri possiamo fare anche una torta di pandoro grande. Non perdete i passaggi di questa semplice ma golosa ricetta di Nicolò Momesso. Seguite anche le altre ricette in tv per le feste e non solo.

LA RICETTA DEI TORTINI DI PANDORO CON CREMA AI LAMPONI – RICETTE I FATTI VOSTRI DI NICOLO’ MOMESSO

Ingredienti torta di pandoro: 1 pandoro, 400 g di ricotta, 200 g di cioccolato fondente, 50 g di canditi misti, 30 g di lamponi, 30 g di farina, 4 uova, 400 ml di latte, 100 g di zucchero

Preparazione tortini con il pandoro: iniziamo dalla crema e montiamo i tuorli, tutti insieme con due cucchiai di zucchero, aggiungiamo un cucchiaio di farina, lavoriamo con le fruste elettriche. Scaldiamo il latte nel pentolino e aggiungiamo il composto di uova, lavoriamo bene e cuociamo sempre mescolando, otteniamo la crema. Solo alla fine uniamo i lamponi tagliati a pezzi.

Nella ciotola versiamo la ricotta e aggiungiamo il cioccolato a scaglie e i canditi, mescoliamo il tutto. Sciogliamo un’altra parte di cioccolato a bagnomaria e uniamo un pochino di latte. Tagliamo il pandoro a fette orizzontali e con il coppapasta otteniamo dei cilindri. Formiamo i tortini alternando le fette di pandoro a strati di crema e di composto con la ricotta. Completiamo con il cioccolato fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.