Dolci

Ricette Marco Bianchi, il tortino di cacao amaro da Il gusto della felicità

La ricetta del tortino di cacao amaro da Il gusto della felicità


Dalle ricette di marco Bianchi la ricetta del tortino al cioccolato, il tortino di cacao amaro alle ricette Il gusto della felicità. Altre ricette dolci di Marco Bianchi e un’altra idea golosa da servire nei pirottini monoporzione o a fette, a quadrotti, se prepariamo una torta intera al cioccolato. Per la colazione sarà perfetta la torta al cacao amaro di Marco Bianchi, il cuore anche in questo caso deve sempre restare morbido, aumentiamo però il tempo di cottura. Se invece vogliamo fare i tortini al cacao amaro de Il gusto della felicità seguiamo tutti i passaggi descritti in basso. Non perdete le altre ricette di Marco Bianchi, le altre ricette in tv, le ricette Il gusto della felicità del 2020.

RICETTE MARCO BIANCHI – LA RICETTA DEL TORINO DI CACAO AMARO

Ingredienti tortino al cacao di Marco Bianchi: 200 ml latte, 200 g cioccolato fondente, 30 g cacao amaro in polvere, 30 g olio di mais, 80 g farina integrale, un pizzico di sale, 2 cucchiaini di lievito per dolci – 300 g lamponi, 30 g zucchero a velo

Preparazione tortino al cioccolato di Marco Bianchi: nel pentolino scaldiamo il latte e poi aggiungiamo il cioccolato tagliato a pezzetti, facciamo sciogliere a fiamma bassa, mescoliamo spesso. Aggiungiamo adesso il cacao amaro in polvere, mescoliamo e otteniamo una miscela omogenea, ovviamente dobbiamo evitare i grumi. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo l’olio, mescoliamo usando la frusta a mano e uniamo la farina, il lievito per dolci e un pizzico di sale.

Versiamo il composto nei vari pirottini monoporzione, volendo possiamo fare la versione torta versando tutto il composto nella teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno statico a 170 gradi per 10 – 11 minuti, deve restare con il cuore morbido.

Passiamo alla salsa che facciamo frullando con il mixer a immersione i lamponi con un po’ di zucchero a velo.  Serviamo il tortino con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.