Dolci

Torta del bosco, la prima ricetta di E’ sempre mezzogiorno con zia Cri e Antonella Clerici

La ricetta della torta del bosco di E' sempre mezzogiorno oggi 28 settembre 2020 (foto)

E’ la ricetta della torta del bosco la prima golosità di zia Cri e Antonella Clerici dalle ricette E’ sempre mezzogiorno. Antonella Clerici chiede al pubblico da casa di scegliere il gusto della torta di bosco ed  è Carlo Conti a scegliere oggi. Nessuna torta perfetta, una torta semplice da E’ sempre mezzogiorno, un dolce che tutti possono fare. Questo il compito di zia Cri, gli chef invece faranno altro, quelle saranno ricette con un finale perfetto. Non c’è dubbio che la ricetta della torta con i frutti di bosco sia una vera delizia, un modo perfetto per iniziare con le ricette di E’ sempre mezzogiorno. Ottima la prima e bentornata Antonella Clerici!

LA RICETTA DELLA TORTA DI BOSCO DI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Gli ingredienti della torta nelle foto in basso

Preparazione: setacciamo la farina e il cacao che versiamo insieme nella ciotola, uniamo anche il lievito, mescoliamo. A parte mescoliamo insieme il burro ammorbidito che lavoriamo con lo zucchero, lavoriamo con la forchetta o con la frusta a mano, qui aggiungiamo anche le uova, lavoriamo il tutto. 

Adesso versiamo le polveri nella ciotola con il burro, uniamo anche il latte e mescoliamo con la frusta a mano e poi con la spatola. Uniamo anche i frutti di bosco e mescoliamo con delicatezza.

Versiamo il tutto nello stampo con cerniera foderato con la carta forno. Mettiamo in forno a 170 gradi per 35 – 40 minuti.

Prepariamo la glassa versando il cioccolato nel latte caldo, mescoliamo. Ogni tanto mescoliamo e facciamo raffreddare in frigo. Sformiamo la torta. Versiamo il latte e cioccolato nella panna montata e versiamo sulla torta disposta nel vassoio. Completiamo con ciuffetti di panna semplice e con i frutti di bosco. Zucchero a velo, foglioline di menta, la torta di oggi è semplice e bellissima anche se dicono non sia perfetta. Perfetta sia fredda che lasciata un pochino a temperatura ambiente. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.