Dolci

Zia Cri prepara la torta sacher per Mara Venier, la ricetta da E’ sempre mezzogiorno (Foto)

La ricetta della torta Sacher di Zia Cri per le ricette E' sempre mezzogiorno

La ricetta della torta al cioccolato di zia Cri oggi 20 ottobre 2020 è la torta sacher, il dolce di oggi di E’ sempre mezzogiorno. E’ la torta preferita di Mara Venier, è la torta con cui oggi avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno con Antonella Clerici e il pubblico di E’ sempre mezzogiorno. Purtroppo un grave lutto ha colpito la Venier ma zia Cri prosegue con la ricetta della torta sacher, la golosa torta al cioccolato. Una preparazione semplice e con i consigli di zia Cri di certo avremo tutti un ottimo risultato. Ecco la ricetta della sacher da E’ sempre mezzogiorno.

LA RICETTA DELLA TORTA SACHER DI ZIA CRI – RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria nella pentola, uniamo il burro, mescoliamo bene e facciamo sciogliere. Versiamo il cioccolato fuso col burro in una ciotola grande.

10 tuorli e due uova intere le rompiamo nella ciotola e aggiungiamo circa metà dello zucchero. E’ necessario come sempre che le uova siano a temperatura ambiente e non fredde. Versiamo questo composto con le uova nel cioccolato fuso, mescoliamo bene.

Il resto dello zucchero lo versiamo negli albumi a parte in un’altra ciotola e montiamo a neve.

In una terza ciotola uniamo la farina e il cacao amaro in polvere e anche questo lo aggiungiamo nella ciotola con le uova e il cioccolato. Mescoliamo e quando è più compatto iniziamo ad aggiungere gli albumi montati a neve, lo facciamo in più tempi. 

Imburriamo la tortiera, meglio se è uno stampo con la cerniera. Non infariniamo lo stampo e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 170 – 180 gradi dai 40 ai 50 minuti dipende dalla misura della tortiera. Gli ultimi 5 minuti forno ventilato. Zia Cri ha scelto uno stampo più grande. Facciamo raffreddare e disponiamo sul vassoio.

La classica farcia è la confettura di albicocche ma possiamo usare anche quella di lamponi.

Per la glassa scaldiamo la panna con i semini di vaniglia e aggiungiamo il cioccolato a pezzetti, sciogliamo. 

Tagliamo la torta e farciamo con la confettura. Completiamo con la glassa e la scritta che vogliamo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.