Dolci

Ricette di Carnevale: frittelle di riso di Anna Moroni

La ricetta delle frittelle di riso di Anna Moroni per le ricette dolci di Carnevale

Arriva il Carnevale e possiamo già deliziarci con le ricette di Carnevale, proviamo le frittelle di riso di Anna Moroni. Tante le ricette di carnevale di Anna Moroni da copiare ma le frittelle di riso le ha preparate di recente nella cucina di casa sua. Le frittelle di riso per il dolce Carnevale di Anna Moroni le troviamo sul suo profilo social. Riso, latte, limone grattugiato, uova, zucchero, il pizzico di sale che non deve mai mancare e poco altro. Ovviamente sono dolci di Carnevale fritti. Ecco come si fanno le frittelle di riso, le frittelle di Carnevale di Anna Moroni. 

RICETTE DI CARNEVALE DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI RISO 

Ingredienti: 300 g di riso Originario, 1 litro di latte, 1 noce di burro, 1 limone bio, 4 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, 1 bicchierino di rum, 2 uova, 4 cucchiai di farina 00, sale, olio di semi di arachidi per friggere, zucchero per cospargere le frittelle

Preparazione: nella pentola versiamo il latte, aggiungiamo il riso, una presa di sale e portiamo a bollore, facciamo cuocere 30 minuti aggiungendo poca acqua quando e se necessario. In pratica a fine cottura il liquido deve essere tutto assorbito dal riso. 

Togliamo dal fuoco e aggiungiamo subito la buccia di limone grattugiata, il burro, 2 cucchiai di zucchero presi dal totale e un pizzico di sale. Amalgamiamo bene e copriamo la ciotola, mettiamo in frigo e facciamo raffreddare. Servono circa 8 ore per ottenere il composto giusto. 

Togliamo dal frigo un’ora prima di preparare le frittelle, aggiungiamo il rum, aggiungiamo gli altri 2 cucchiai di zucchero. Uniamo anche i tuorli, la farina setacciata, amalgamiamo e facciamo riposare 15 minuti.

Montiamo gli albumi a neve e aggiungiamo al composto. Scaldiamo abbondante olio in padella, friggiamo piccole porzioni di impasto che facciamo cadere nell’olio aiutandoci con due cucchiai. Facciamo ben dorare e scoliamo su carta da cucina. Spolveriamo con lo zucchero e serviamo magari tiepide.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.