Dolci

Ricette Sal De Riso: sinfonia dei due fiori, dolce freddo alle pesche

Sinfonia dei due fiori alle mandorle e alle pesche, la ricetta di Sal De Riso di oggi 18 giugno 2021, la ricetta E’ sempre mezzogiorno del dolce alle pesche

Sinfonia dei due fiori alle mandorle e alle pesche, la ricetta di Sal De Riso di oggi 18 giugno 2021, la ricetta E’ sempre mezzogiorno del dolce alle pesche. Una vera meraviglia la ciambella ghiacciata proposta oggi da Sal De Riso per le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno. Davvero favoloso vedere il maestro De Riso lavorare su questa sinfonia con pasta di mandorle, pesche, cioccolato bianco ma in realtà è una ricetta un po’ complicata. Tanti passaggi ma non ci arrendiamo, possiamo provare anche noi questa torta fredda con le pesche seguendo la ricetta di oggi di Sal De Riso della sua sinfonia con le pesche e la glassa colorata. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI SAL DE RISO – DOLCE CON LE PESCHE 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: facciamo la purea di pesche gialle, frulliamo con succo di limone, zucchero, amaretto, gelatina già ammollata in acqua fredda e sciolta, mescoliamo bene il tutto e mettiamo nel contenitore a forma di ciambella, ma va bene anche altro stampo. Mettiamo nel congelatore per alcune ore. La nostra glassa.

Passiamo alla crema al cioccolato: mettiamo tuorlo e zucchero, emulsioniamo e uniamo la gelatina neutra, uniamo la vaniglia, la panna bollente, cioccolato bianco, pasta di mandorle, mescoliamo sempre bene con la frusta a mano, uniamo la panna fredda e il liquore. Questa crema la prepariamo almeno 6 ore prima e mettiamo in frigo.

Per la glassa latte e panne nel pentolino, scaldiamo, uniamo late condensato, zucchero, gelatina, burro di cacao, cioccolato bianco fuso, mescoliamo bene sul fuoco, otteniamo la crema e facciamo poi raffreddare.

Per il croccante cioccolato bianco fuso, mandorle tostate, wafer sbriciolati, mescoliamo e con questo copriamo il pan di Spagna alle mandorle. 

Montiamo la crema al cioccolato fatta prima, meglio se nella planetaria, versiamo poi nella sacca da pasticceria. Versiamo nello stampo, un altro stampo per ciambella. Sformiamo la prima preparazione con le pesche gialle, adagiamo sulla crema. Aggiungiamo altro crema e adagiamo sopra al contrario il pan di Spagna con il croccante. Mettiamo nel congelatore per raffreddare bene.

Dividiamo la glassa in due parti, una resta bianca, l’altra la coloriamo con qualche goccia di colorante alimentare rosso, mescoliamo poco e abbiamo il colore pesca. In un altro contenitore versiamo contemporaneamente le due glasse. Disponiamo il dolce ghiacciato e sformato sulla griglia e versiamo la glassa colorata. Mettiamo sul piatto da portata, decoriamo con le pesche sciroppate o fresche a fette. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.