Dolci

Ricette dolci Zia Cri: biscotti fior di mela

La ricetta di Zia Cri dei biscotti fior di mela, i dolcetti E' sempre mezzogiorno con la pasta frolla ripiena

Zia Cri biscotti

La ricetta dei biscotti fior di mela di Zia Cri, il dolce di oggi 24 gennaio 2022 dalla cucina di E’ sempre mezzogiorno. E’ Lorenzo Biagiarelli a dare una mano in cucina a Zia Cri e mentre Antonella Clerici mostra le foto del cucciolo della Lunardini a noi viene già voglia di preparare questi biscotti di pasta frolla con ripieno di mele. E’ la ricetta dolce E’ sempre mezzogiorno perfetta, sono i biscotti con ripieno di mele, i biscotti fior di mela per la merenda e la colazione di tutta la famiglia. Non perdete questa e le altre ricette dolci E’ sempre mezzogiorno, questa e le altre ricette di Zia Cri. Ecco come si fanno i golosi biscotti di oggi con il ripieno di mela.

Ricette dolci E’ sempre mezzogiorno – biscotti fior di mela ricetta Zia Cri

Ingredienti per la pasta frolla: 500 g di farina di farro, 220 g di zucchero, 200 g di burro, 2 uova, 1 tuorlo, la scorza di 1 arancia
per il ripieno: 500 g di mele rosse, 125 g di zucchero, 30 g di canditi, cannella, 1 tuorlo, zucchero a velo

Preparazione: iniziamo dalla pasta frolla e nella ciotola rendiamo il burro morbido, uniamo lo zucchero, mescoliamo bene e aggiungiamo le uova, il tuorlo e anche la scorza d’arancia grattugiata. Amalgamiamo bene e solo dopo uniamo anche la farina, lavoriamo il tutto e otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola, mettiamo in frigo minimo 30 minuti.

Laviamo le mele, le sbucciamo e le tagliamo a fette sottili, versiamo nella pentola, uniamo un po’ di acqua e stufiamo, si devono sfaldare, poi aggiungiamo lo zucchero. Mescoliamo il tutto e uniamo la cannella e i canditi. Facciamo cuocere in tutto 20 minuti e poi facciamo raffreddare. Dobbiamo ottenere un composto simile ad una crema.

Stendiamo la pasta frolla a uno spessore inferiore a mezzo cm. Ritagliamo i fiori con lo stampino, farciamo con il ripieno e copriamo con un altro fiore. Chiudiamo bene, dobbiamo sigillare i biscotti. Completiamo spennellando con un tuorlo la superficie e mettiamo in forno 15 minuti a 170°.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.