Ricette Benedetta Parodi: conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine (VIDEO)

La prima ricetta di oggi è quella del primo piatto! Benedetta Parodi inizia con delle conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine.

Un primo piatto davvero buono alla portata di tutti. Secondo la nostra Benedetta questa pasta è adatta ai bambini che amano la pasta al formaggio sciolto. La ricetta di oggi entra nella categoria molto veg ( non vegana ma vegetariana). Ricetta ideale per chi vuole organizzare un pigiama party secondo la nostra conduttrice che la prepara spesso per i suoi figli protagonisti della puntata di oggi.

LEGGI QUI LE RICETTE DI MOLTO BENE DEL 25 FEBBRAIO 2015

CONCHIGLIE CON FONDUTA DI PARMIGIANO E ZUCCHINE

Gli ingredienti

50 g di burro
50 g di farina
500 ml di latte
200 g di parmigiano
2 zucchine
olio
sale
250 g di conchiglie di pasta
acqua di cottura qb

La preparazione

Facciamo saltare le zucchine. Prima e affettiamo. Le zucchine devono restare abbastanza croccanti. Intanto facciamo bollire l’acqua.
Prepariamo la besciamella con il burro, la farina. Tostiamo. A questo punto uniamo il latte; mescoliamo per bene. Se ci sono grumi andiamo avanti con il frullatore a immersione e andranno via. Se le zucchine sono pronte spegniamo. Buttiamo la pasta. Cuociamo.

Facciamo rapprendere la besciamella. Diventa una fonduta perchè uniamo a questo punto il parmigiano. Se risulta asciutto possiamo unire l’acqua di cottura che quindi teniamo da parte. E per mescolare il tutto infatti ci serve un bel bicchierone di acqua di cottura. Mescoliamo e completiamo con le zucchine.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

One response to “Ricette Benedetta Parodi: conchiglie con fonduta di parmigiano e zucchine (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.