Primi Piatti

Pasticciando con Grazia: la ricetta delle farfalle con verdure gustose

La primavera è arrivata e le ricette si trasformano in gustose e veloci da preparare ma anche leggere. Per voi la ricetta delle farfalle con verdure


Sabato ho passato una giornata bellissima con i miei amici e siamo stati a pranzo tutti insieme. Il padre del mio amico Angelo è un cuoco ed ha preparato tantissime leccornie, ma questa pasta mi ha incantato! Semplice, veloce e di una leggerezza unica. I colori erano fantastici ed il sapore era delicato. Così mi sono fatta dare la ricetta e subito l’ho voluta condividere con voi. Credetemi è velocissima da preparare ma soprattutto è comoda perché possiamo prepararla il giorno prima in quanto è una ricetta di pasta fredda ma perfetta anche se la riscaldate prima di servirla.

QUI LE RICETTE DI PASTICCIANDO CON GRAZIA

Farfalle con verdure gustose

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 gr. di pasta tipo Farfalle ; 2 scatolette di tonno; 1 zucchina; 1 peperone; 100 gr. di olive nere denocciolate; 1 spicchio d’aglio; olio evo qb. ; aceto balsamico qb.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavare e tagliare le verdure (zucchina e peperone) a tocchetti non molto grandi. In una padella antiaderente versare un filo d’olio e lo spicchio d’aglio pulito e schiacciato. Fate soffriggere per qualche minuto e versate le verdure tagliate. Le verdure non devono cuocere molto, quindi dopo qualche minuto salatele e spegnete il fuoco quando queste saranno croccanti. Ora bollite l’acqua e salatela, cuocete la pasta e scolatela al dente. Passatela sotto l’acqua corrente e versatela in una ciotola. Conditela con un filo d’olio evo, le scatolette di tonno, le verdure cotte e le olive denocciolate tagliate a metà. Ora versate dell’aceto balsamico a piacere, mescolate il tutto e mettetela a riposare in frigorifero. Questa è una pasta fredda adatta a tutte le occasione, ed è un piatto unico e ricco!

Clicca qui per seguire la pagina Pasticciando con Grazia su Facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.