Primi Piatti

La ricetta del cous cous freddo con gamberi vongole e pomodorini

Cous cous freddo con gamberi vongole e pomodorini, la ricetta leggera, estiva ma non solo, facile e veloce da eseguire


Se volete restare leggeri ma senza perdere il gusto di un buon piatto ecco la ricetta del cous cous freddo con gamberi vongole e pomodorini rossi. E’ una ricetta perfetta sempre, soprattuto d’estate perché cos’ cucinato il cous cous possiamo servirlo anche freddo. Pochi ingredienti per un piatto unico, ecco la ricetta del cous cous di pesce e verdure veloce da fare.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Cous cous freddo con gamberi vongole e pomodorini

Ingredienti: 250 g di cous cous, 100 g di gamberetti, 100 g di vongole, 1 peperone rosso, 1 zucchina, 50 g di pomodorini rossi, menta fresca, 2 bustine di zafferano

Preparazione: In una pentola protiamo a bollore l’acqua e aggiungiamo le due bustine di zafferano, togliamo dal fuoco e immergiamo il cous cous per circa 5 minuti. Proviamo se è cotto e scoliamo e versiamo nella ciotola, condiamo subito con un filo di olio. Tagliamo a dadini piccoli il peperone, la zucchina e a metà i pomodori rossi. In padella scaldiamo un bel po’ di olio e aggiungiamo le verdure e facciamo saltare. Aggiungiamo adesso i gamberi e le vongole già aperte e saliamo e pepiamo il tutto. Togliamo dal fuoco e versiamo tutto il composto della padella nel cous cous. Aggiungiamo la menta fresca tagliata sottile e amalgamiamo bene il tutto. Possiamo servire sia freddo che caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.