Primi Piatti

La ricetta degli gnocchi di semolino di oggi di Anna Moroni

La ricetta degli gnocchi di semolino con salsa di salmone affumicato e panna è la ricetta di oggi 18 novembre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuocoricette an


La ricetta degli gnocchi di semolino con salmone è la golosità di oggi 18 novembre 2015 di Anna Moroni nella puntata del mercoledì de La prova del cuoco. Dopo la ricetta del risotto di Sergio Barzetti, la ricetta della pizza fritta con scarola di Gino Sorbillo, ecco un altro primo piatto da non perdere. Fare gli gnocchi di semolino è facilissimo, con questa ricetta de La prova del cuoco lo è anche di più. La ricetta deli gnocchi di semolino di oggi prevede un condimento con il salmone e la panna ma se vogliamo possiamo sostituire con grana o parmigiano. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchi di semolino

Ingredienti: li trovate nella pagina seguente

Preparazione: tutto a freddo nel pentolino mettiamo il semolino e aggiungiamo il latte, la noce moscata, facciamo cuocere 5 minuti, si addensa e aggiungiamo fuori dal fuoco il parmigiano, burro e rossi d’uovo. Ungiamo con olio un foglio di carta forno, disponiamo il composto col semolino, schiacciamo e mettiamo sopra un altro foglio di carta forno, arrotoliamo e otteniamo un rotolo, chiudiamo bene tra i fogli di carta forno e mettiamo in frigo più di un’ora minimo. Togliamo la carta e tagliamo a fette, otteniamo gli gnocchi. Nella teglia mettiamo un po’ di burro fuso e adagiamo gli gnocchi, aggiungiamo sopra altro burro fuso. Mettiamo in forno a gratinare 15 minuti a 200° C. Facciamo la salsina: in padella mettiamo lo scalogno tritato, aggiungiamo il burro, facciamo soffriggere e aggiungiamo il salmone tagliato a striscioline. Facciamo cuocere 5 minuti e aggiungiamo la panna, facciamo insaporire bene. Possiamo completare gli gnocchi con questa salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli gnocchi di semolino di oggi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.