Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: tortelli ripieni di salsiccia

La ricetta dei tortelli ripieni di salsiccia, il primo piatto di oggi 29 febbraio 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco


La ricetta dei tortelli ripieni di salsiccia saltati al limone è il primo piatto di oggi 29 febbraio 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco. Puntata del lunedì per il cooking show di Antonella Clerici e torna in cucina la sfida Chi batterà gli chef. I tortelli fatti nel modo classico ma ripieni con un composto a base di salsiccia. Sughetto davvero semplice con il succo di limone in padella e un po’ di panna e pecorino per completare il tutto. Ecco la ricetta dello chef de La prova del cuoco, la ricetta dei tortelli ripieni di salsiccia saltati al limone, il primo piatto da La prova del cuoco giudicato questa volta meno buono di quello dei concorrenti.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelli ripieni di salsiccia saltati al limone

Ingredienti e preparazione: togliamo la pelle alla salsiccia e uniamo rosmarino tritato un cucchiaino di vino bianco e un cucchiaio di panna, abbiamo il ripieno dei tortelli. Impastiamo farina con acqua e otteniamo l’impasto per i tortelli, stendiamo la sfoglia e farciamo il ripieno, chiudiamo ottenendo i tortelli. Facciamo il sugo saltando in padella un po’ di olio con la scorza di limone grattugiata, meglio ancora se tagliata a striscioline sottili. Cuociamo i tortelli ripieni in acqua bollente salata.

Facciamo la salsina con panna e pecorino e con questa sporchiamo un po’ il piatto. Scoliamo i tortelli e saltiamo in padella, facciamo insaporire e serviamo completando con cialde di pecorino.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.