Primi Piatti

La ricetta delle pappardelle funghi e gamberi da La prova del cuoco

Da non perdere la ricetta delle pappardelle con funghi porcini e gamberetti di oggi 21 marzo 2016 da La prova del cuoco


La ricetta delle pappardelle con gamberi funghi e zafferano è una delle ricette di oggi 21 marzo 2016 de La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef. Le due concorrenti di oggi sono due simpatiche amiche e cognate che in cucina se la cavano davvero bene. Fabio Ficchi non ha dubbi, le due signore sono bravissime proprio come lo chef. L’unico errore delle due signore è il poco sale nell’acqua di cottura delle pappardelle. Vince quindi lo chef Gilberto Rossi ma la ricetta delle pappardelle con gamberi funghi e zafferano è di certo da copiare subito. Ecco la ricetta pappardelle funghi e gamberi di oggi, dalla puntata del lunedì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pappardelle con gamberi funghi e zafferano

Ingredienti e preparazione: facciamo l’impasto con 200 g di farina 0 e 2 uova, tiriamo la sfoglia e otteniamo le pappardelle. Puliamo i funghi porcini e tagliamo a fette, cuociamo in padella con un po’ di olio, solo dopo aggiungiamo il burro, sfumiamo con il vino bianco e saliamo. Cuociamo in un’altra padella i gamberetti sgusciati con olio, aglio e rosmarino. Cuociamo le pappardelle in acqua bollente salata. Scoliamo bene e saltiamo in padella con i funghi a cui abbiamo già aggiunto un po’ di panna e zafferano, aggiungiamo un po’ di pane e formaggio grattugiato. Serviamo completando con i gamberetti e il prezzemolo tritato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle pappardelle funghi e gamberi da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.