Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: la pasta dello svezzamento da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il primo aprile 2016 arriva la ricetta della pasta dello svezzamento di Benedetta Parodi, ecco come si prepara


Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il primo aprile 2016 arriva una ricettina davvero sfiziosa che può andare bene per i nostri piccini. Il nome della ricetta è: la pasta dello svezzamento; si tratta di pasta piccola, in questo caso ditalini, che sono stati preparati con un sughino di spinaci e di parmigiano insieme alla ricotta. Un piatto facilissimo da fare ma che serve per far mangiare anche ai più piccoli gli spinaci. E’ la pasta di braccio di ferro! Convinceremo i nostri bambini a mangiarla? Non ci resta che provare a fare il piatto per capire anche se il gusto possa andare bene per le nostre esigenze. Seguiamo quindi passo passo la ricetta di Benedetta Parodi e vediamo il risultato ottenuto!

LEGGI QUI LA RICETTA DEI PANCAKE CON ARANCE CARAMELLATE

Gli ingredienti per la preparazione della pasta dell svezzamento: 500 gr di spinaci
olio, sale, 100/150 g di ricotta, 50 g di parmigiano, 350 g di ditalini

PROCEDIMENTO: Fare appassire gli spinaci in padella con un filo di olio e un pizzico di sale.Frullarli con la ricotta, il parmigiano e un po’ di acqua di cottura della pasta, quanto basta per ottenere un pesto cremoso.

Cuocere la pasta e, una volta pronta, condirla con il pesto . completare con un filo di olio e una spolverizzata di parmigiano.

Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time mentre prima possiamo seguire le repliche con le ricette preparate in altre occasioni. Inoltre potrete trovare tutte le ricette di Benedetta nella sezione cucina del nostro sito. Buona lettura e buona cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.