Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: mezze maniche salsicce e friarielli

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 20 aprile 2016 arriva la ricetta delle mezze maniche con salsiccia e friarielli, ecco come si prepara questo buonissimo primo piatto con la ricetta di Benedetta Parodi


Oggi super puntata de La cuoca bendata in compagnia di Benedetta Parodi. Chi segue il programma di Real Time sa bene che in ogni appuntamento vediamo tre “aspiranti chef” che si sfidano ai fornelli e di tanto in tanto anche personaggi famosi nella cucina di Benedetta si sfidano all’ultimo sugo. Ma la puntata di oggi è davvero speciale perchè i tre protagonisti de La cuoca bendata, nella puntata del 20 aprile 2016, arrivano direttamente da Sant’Antonio Abate. Oggi infatti in cucina con Benedetta Parodi i protagonisti de Il boss delle cerimonie. Una puntata ricchissima ma non dimentichiamoci che ovviamente si cucina. E arriva per voi la ricetta del primo piatto che è stato preparato oggi in cucina con Benedetta Parodi: le mezze maniche con salsicce e friarielli. 

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Ecco gli ingredienti per la preparazione delle mezze maniche: olio
1 spicchio di aglio, 100 g di friarielli, sale, 200 g di salsiccia, peperoncino qb
350 g di mezze maniche, rucola

PROCEDIMENTO-Iniziamo quindi la preparazione della nostra pasta. Mettiamo su la pentola per bollire l’acqua della pasta e intanto prepariamo il nostro sughetto. Rosolare l’aglio con l’olio. Aggiungere al soffritto i friarielli, il sale e un po’ di acqua di cottura della pasta. Completare con la salsiccia, un pizzico di peperoncino e fare cuocere.
Cuocere le mezze maniche e, una volta pronte, scolarle e ripassarle in padella con il sugo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.