Primi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci: gli spaghetti alla pescatora

La ricetta degli spaghetti alla pescatora di oggi 29 aprile 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco del venerdì


La ricetta degli spaghetti alla pescatora è la ricetta di oggi 29 aprile 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco. Lo chef stellato oggi ci regala un primo piatto che non possiamo perdere. Sono queste le ricette a base di pesce che il pubblico de La prova del cuoco adora. Tutti pensano di saper cucinare gli spaghetti alla pescatora ma provate questa ricette di Pascucci da La prova del cuoco e il primo piatto sarà un vero spettacolo. Alla fine anche Pascucci si arrende alla golosità della Clerici ed esagera con gli spaghetti. Il risultato è perfetto; ecco quindi la ricetta di oggi degli spaghetti alla pescatora di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco del venerdì, un piatto da non perdere.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Spaghetti alla pescatora

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: il primo consiglio è di tenere sempre umido il pesce, l’altro consiglio è ovviamente di usare pesce fresco, conservando in frigo ma con una carta bagnata o comunque coperto con la pellicola. Puliamo tutto il pesce. In pentola scaldiamo un po’ di olio con un po’ di pomodori freschi, aglio e prezzemolo e aggiungiamo lo scarto del pesce, facciamo andare e sfumiamo con il vino. In un’altra padella facciamo un soffritto con olio, aglio tritato, peperoncino tritato e prezzemolo tritato, uniamo poi Totani a pezzi, calamaro, solo dopo uniamo i crostacei quindi scampi mazzancolle e gambero rosso e per ultime cozze e vongole che già abbiamo aperto in un’altra padella con un po’ di olio e coperte. Se necessario non dimentichiamo di filtrare il sughetto delle vongole. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata, scoliamo al dente e versiamo in padella con il pesce ormai pronto. Aggiungiamo quindi il brodetto preparato prima, facciamo insaporire e serviamo subito.

spaghetti pascucci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.