Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, la pasta alla Norma a modo mio

Dalle ricette di oggi 25 maggio 2016 de La prova del cuoco la ricetta della pasta alla Norma del giovane cuoco per i provini di Genovese


La ricetta della pasta alla Norma suggerita oggi 25 maggio 2016 nelle cucine de La prova del cuoco è l’originale versione del giovane cuoco in finale per i provini e sottoposto al giudizio di Anthony Genovese. Ben consapevole che la ricetta classica della pasta alla Norma è ben diversa dalla sua sottolinea che questo primo piatto è una sua idea, una versione moderna, golosa della pasta con le melanzane. Questa è l’ultima settimana per La prova del cuoco, queste le ultime ricette e questo l’ultimo provino per scegliere il nuovo chef de La prova del cuoco. Ottima questa ricetta della pasta alla Norma, ecco come si fa.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pasta alla Norma

Ingredienti e preparazione: saliamo l’acqua bollente e cuociamo gli spaghetti al dente. Peliamo le melanzane e le tagliamo a cubetti, le condiamo con timo, pepe, olio di oliva e sale, chiudiamo nella carta alluminio e mettiamo in forno per più di 5 minuti a 180° C.

La panna, il parmigiano, il sale, il pepe timo e li uniamo alle melenzane cotte in forno e frulliamo il tutto con il mixer ad immersione. Con timo, sale, pepe e un po’ di zucchero condiamo i pomodori tagliati a metà e mettiamo in forno a 170° C per 10 minuti.

Scoliamo la pasta e saltiamo in padella dove abbiamo riscaldato la crema di melanzane e panna, serviamo aggiungendo ricotta salata grattugiata e pomodori tolti dal forno.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.