Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: eliche con pesto di zucchine e gamberetti

La ricetta delle eliche con pesto zucchine e gamberi di Anna Moroni, la ricetta di oggi 12 settembre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta delle eliche con pesto di zucchine e gamberetti, la ricetta che Anna Moroni ha mostrato oggi lunedì 12 settembre 2016 nelle cucine de La prova del cuoco. La Moroni ha scelto le eliche, pasta grossa, ma ovviamente possiamo scegliere altro in base al nostro gusto. Questo primo piatto mostrato nella puntata di oggi de La prova del cuoco è davvero facile e veloce da fare e si presta anche ad alcune varianti, invece dei gamberi totani o calamari, ma va benissimo anche solo con il pesto di zucchine. Ecco la ricetta da non perdere oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta per fare la pasta con pesto di zucchine e gamberetti.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Eliche con pesto di zucchine e gamberettiIngredienti:500 g di eliche, 1 scalogna, 500 g di gamberetti puliti, mezzo bicchiere di vino bianco, 4 zucchine, 20  g di pinoli, 10 g di mandorle a lamelle, 30 g di formaggio grattugiato, mezzo spicchio di aglio se vogliamo, olio, menta basilico, pepe e sale

Preparazione: cuociamo subito la pasta in acqua bollente salata. In padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo lo scalogno tritato. Puliamo i gamberi e mettiamo in padella, aggiungiamo anche il vino e alziamo la fiamma, facciamo cuocere pochi minuti, ne bastano due. Tostiamo i pinoli. Tagliamo le zucchine e sbollentiamo in acqua salata a pezzetti per pochi minuti, scoliamo e mettiamo subito in acqua e ghiaccio. Nel mixer mettiamo grana grattugiato, le zucchine, mandorle e se vogliamo aglio, un filo olio, menta, basilico, sale, pepe e i pinoli tostati. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua fredda o un cubetto di ghiaccio. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con i gamberi, aggiungiamo il pesto appena fatto. Facciamo insaporire e serviamo subito.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.