Primi Piatti

Ricette Cesare Marretti: chitarra romantica, pasta con la zucca

La ricetta della chitarrina romantica di oggi 3 ottobre 2016 di Cesare Marretti da La prova del cuoco


Il cuoco ci prova, inizia con Cesare Marretti la puntata di oggi lunedì 3 ottobre 2016 de La prova del cuoco ed inizia con la ricetta chitarrina romantica, una pasta con la zucca che ingolosisce con guancetta croccante e pecorino romano. Come sempre con le ricette in cucina di Marretti ci sono i doppi sensi ma in realtà pochi consigli giusti per la conquista. Antonella Clerici confessa di sudare sempre in questo spazio. Intanto, gli spaghetti alla chitarrina romantica sono pronti in breve tempo e cucinare la zucca nella stessa acqua della pasta è un’idea da copiare per velocizzare tutto in cucina. Ecco la ricetta chitarrina romantica di Cesare Marretti di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Chitarrina romantica

Ingredienti: 5 uova, 500 g di farina integrale – 300 g di zucca, 1 tartufo nero, 200 g di pecorino romano grattugiato, 100 g di guanciale, 100 g di maggiorana, 250 g di panna, mezzo bicchiere di Marsala, 2 peperoncini freschi, sale grosso, sale fino, pepe e olio evo

Preparazione: impastiamo la farina con le uova, stendiamo la sfoglia e otteniamo gli spaghetti alla chitarra con l’apposito attrezzo. In acqua bollente salata cuociamo la zucca a pezzettini 10 minuti prima di aggiungere la pasta già pronta. Scaldiamo bene la padella e facciamo rosolare le fettine sottili di guanciale. Aggiungiamo in pentola con l’acqua e zucca gli spaghetti, cuociamo e scoliamo e versiamo tutto nella ciotola. Aggiungiamo il pecorino romano grattugiato, pepe e un pochino di acqua di cottura e amalgamiamo bene. Oppure possiamo frullare un po’ di zucca con la panna e il formaggio e aggiungiamo alla pasta. Completiamo con un filo di olio, pancetta e formaggio.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.