Primi Piatti

La ricetta dei tortelli di mare di Gilberto Rossi

La ricetta di oggi giovedì 20 ottobre 2016 dei tortelli di mare di Gilberto Rossi da La prova del cuoco


La ricetta dei tortelli di mare è la ricetta di oggi giovedì 20 ottobre 2016 dello chef Gilberto Rossi da La prova del cuoco, ovvero la ricetta dell’innovazione. Nella puntata di oggi del cooking show di Antonella Clerici in gara ci sono marito e moglie contro lo chef Gilberto Rossi; i primi hanno proposto la ricetta della carbonara di mare, ottimi taglioni che hanno conquistato il giudice vincendo la gara. Per Gilberto Rossi ottima idea ma perde perché è sempre difficile conquistare con l’innovazione. Ecco la ricetta dei tortelli di mare da La prova del cuoco di oggi da cui prendere spunto per un primo piatto speciale.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelli di mare

Ingredienti e preparazione: in padella facciamo aprire con olio, aglio e prezzemolo le vongole e le cozze. A parte facciamo la tartare con tonno e gamberi e condiamo con olio, sale, prezzemolo tritato, amalgamiamo bene. Impastiamo farina e uova in proporzione 100 g di farina e 1 uovo. Stendiamo la sfoglia e tagliamo dei cerchi di pasta che poi chiudiamo come i tortelli ma li lasciamo vuoti, senza ripieno. Cuociamo con delicatezza i tortelli in acqua bollente salata. Togliamo un po’ di frutti da vongole e cozze aperte. Scoliamo i tortelli, li adagiamo nel piatto e farciamo con la tartare, aggiungiamo cozze e vongole col sughetto e completiamo con prezzemolo tritato.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.