Primi Piatti

La ricetta pasta e zucca di Anna Serpe da La prova del cuoco

Ed ecco la ricetta pasta e zucca di oggi 26 ottobre 2016 di Anna Serpe da La prova del cuoco


Le ricette di Anna Moroni e Anna Serpe, anche oggi 26 ottobre 2016 c’è la sfida tra le due maestre in cucina a La prova del cuoco. E’ la zucca l’ingrediente scelto oggi a La prova del cuoco e Anna Serpe propone la ricetta della pasta e zucca. A Napoli la zucca si chiama cocozza e la Serpe con gran simpatia aggiunge sempre un po’ di dialetto alle preparazioni delle sue ricette. Davvero facile e veloce questa ricetta della pasta mista con la zucca di oggi da La prova del cuoco. Vince Anna Serpe la sfida di questa settimana ed ecco la ricetta del primo piatto, come si fa la pasta e zucca.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pasta e zucca

Ingredienti: 1,5 kg di zucca, peperoncino, 100 g di lardo, 350 g di pasta mista, sale grosso, 200 ml di olio evo, 2 spichci di aglio, prezzemolo, formaggio grattugiato

Preparazione: in padella mettiamo un bicchiere di olio e lo spicchio in camicia, il peperoncino a pezzetti, il lardo a pezzetti e facciamo soffriggere, poi a fiamma alta aggiungiamo la zucca a dadini, facciamo cuocere in tutto 20 minuti aggiungendo se è necessario un po’ di acqua calda o brodo caldo. Aggiungiamo sale grosso e prezzemolo tritato. Aggiungiamo adesso la pasta mista e facciamo cuocere aggiungendo acqua o brodo necessari. Serviamo completando con il formaggio grattugiato. Anna Serpe serve nella zucca tonda svuotata.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.