Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni tortellini in brodo per Natale

La ricetta dei tortellini in brodo di Alessandra Spisni oggi 21 dicembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta dei tortellini in brodo di oggi 21 dicembre 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco. E’ tra le ricette di Alessandra Spini per il Natale che non può mancare, è la tradizione di ogni anno delle ricette di Natale de La prova del cuoco. La Spisni confida il suo menù di Natale, tortellini in brodo, tortelloni con burro, le lasagne, il lesso, ossobuchi di vitello con le patate, formaggi e poi tutti i dolci del Natale. Intanto, ecco la ricetta per fare i tortellini in brodo da La prova del cuoco di oggi mercoledì, un primo piatto per chi in cucina è davvero brava.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortellini in brodo

Ingredienti: li trovate in basso

Preparazione: impastiamo farina e uova. Abbiamo già preparato il brodo di carne; la Spisni lo lascia cuocere tutta la notte a fiamma bassa. Scaldiamo il burro in pentola e aggiungiamo la carne di maiale a fette, saliamo e facciamo scaldare bene e sfumiamo con il vino. Se serve aggiungiamo un po’ di brodo e facciamo cuocere velocemente. Tritiamo nel mixer il prosciutto crudo e la mortadella. Tritiamo anche la carne di maiale appena cotta. Tritiamo un’altra volta il tutto. In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti tritati, aggiungiamo la noce moscata, il formaggio grattugiato, l’uovo intero, il burro che abbiamo sciolto in pentola con la carne, sale se necessario e amalgamiamo bene il tutto. Il ripieno cambia anche in base al proprio gusto, c’è chi aggiunge più mortadella o più formaggio. Mettiamo in frigo coperto il ripieno. Tiriamo la sfoglia e tagliamo a quadretti e farciamo con il ripieno, chiudiamo i tortellini. Cuociamo i tortellini nel brodo bollente.

tortellini spisni

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.