Ricette Alessandra Spisni: lasagne alla bolognese per Capodanno

La ricetta delle lasagne alla bolognese di Alessandra Spisni oggi 28 dicembre 2016 tra le ricette La prova del cuoco. E’ una delle ricette di Capodanno La prova del cuoco e infatti la Spisni prepara le lasagne alla bolognese per il primo dell’anno, per Capodanno. La ricetta delle lasagne alla bolognese di oggi da La prova del cuoco è tra le ricette che non possiamo perdere, un primo piatto perfetto anche per la domenica o in qualunque giorno di festa. E se la Spisni a Natale mangia i tortellini a Capodanno non possono mancare le lasagne alla bolognese. Besciamella, ragù e lasagne verdi; ecco la ricetta di oggi delle lasagne alla bolognese di Alessandra Spisni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Lasagne alla bolognese

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo farina, uova e spinaci lessati, strizzati e tritati, otteniamo la sfoglia. Sedano, carota e cipolla a dadini li facciamo soffriggere con lo strutto poi aggiungiamo la carne tritato di manzo e facciamo rosolare, saliamo con il sale grosso, pepe, sfumiamo con il vino rosso e solo dopo aggiungiamo la passata di pomodoro. Facciamo cuocere a lungo, almeno un’ora e mezza. Facciamo la besciamella lavorando ella pentola farina e burro e poi versiamo nel latte bollente con sale e noce moscata, amalgamiamo e facciamo cuocere mescolando. Tiriamo la sfoglia che poi cuociamo velocemente in acqua bollente salata, scoliamo in acqua fredda salata, facciamo asciugare. Nella teglia mettiamo un po’ di ragù poi la sfoglia quindi ragù e besciamella, formaggio grattugiato e procediamo con la sfoglia e tutti gli strati che vogliamo. Completiamo con ragù, besciamella e formaggio e mettiamo in forno a 180° C per mezz’ora circa.

lasagne

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.