Primi Piatti

Tagliatelle al ragù di cotechino, ricetta di Roberto Valbuzzi La prova del cuoco

La ricetta delle tagliatelle al ragù di cotechino di Roberto Valbuzzi da La prova del cuoco di oggi 3 gennaio 2017


La ricetta delle tagliatelle al ragù di cotechino è tra le ricette di oggi 3 gennaio 2017 La prova del cuoco. Un primo piatto di Roberto Valbuzzi, una ricetta facile e veloce che ci permette anche di utilizzare magari il cotechino avanzato durante le feste di Natale e Capodanno. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco le tagliatelle al ragù di cotechino di Valbuzzi, la ricetta della pasta con broccoli arriminata di Anna Moroni, la ricetta dello sformato broccoli e salsiccia di Anna Serpe, i panini con il cotechino di Daniele Reponi e non solo; tutte ricette La prova del cuoco da non perdere. Ed ecco la ricetta del primo piatto dello chef Valbuzzi, le tagliatelle con ragù di cotechino.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Tagliatelle al ragù di cotechino

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo bollire l’acqua e aggiungiamo il cotechino già precotto ed intero senza la classica busta in cui viene venduto. Impastiamo le farine con le uova e mettiamo poi il panetto in frigo avvolto nella pellicola per mezz’ora. Tritiamo fine lo scalogno e mettiamo in padella con un filo di olio e facciamo scaldare. Togliamo il cotechino dall’acqua e togliamo la pelle e tagliamo a pezzetti, possiamo anche passarlo nel mixer o se vogliamo va bene anche tritarlo al coltello. Aggiungiamo il cotechino in padella, facciamo scaldare e sfumiamo con il vino e uniamo le erbe aromatiche poi aggiungiamo del brodo. Tiriamo la sfoglia e otteniamo le tagliatelle. Frulliamo la crescenza con un po’ di latte. In pentola aggiungiamo la crescenza con il latte, scaldiamo. Cuociamo la pasta, scoliamo in padella, facciamo saltare con il cotechino e serviamo sulla crema di formaggio.

pasta cotechino

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.