Primi Piatti

La prova del cuoco ricetta quadrucci in brodo di pesce di Pascucci

La ricetta dei quadrucci al brodo di pesce di Gianfranco Pascucci, ricette La prova del cuoco oggi 13 gennaio 2017


La ricetta dei quadrucci in brodo aromatico di pesce è la ricetta di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco oggi 13 gennaio 2017. Torna a La prova del cuoco lo chef esperto in ricette di pesce e oggi Pascucci aggiunge alle ricette La prova del cuoco un primo piatto con calamari delizioso. Tra le ricette di Pascucci questi quadrotti in brodo aromatico di pesce sono una vera delizia. Magari i quadrotti possiamo anche comprarli già pronti e il brodo lo prepariamo con molta facilità. I quadrotti cotti nel brodo vegetale e poi per completare il brodo di pesce e i calamari. Ecco la ricetta per fare i quadrucci in brodo aromatico di pesce di oggi da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Quadrucci in brodo aromatico di pesce

Ingredienti: per la pasta 15 tuorli, 500 g di farina – Per il brodo di pesce 1 sedano, 1 carota, 1 cipolla, 1 pomodoro, lische e teste di pesce – inoltre 1 calabro, 1 rapa bianca, tartufo nero e formaggio grattugiato

Preparazione: con mezzo chilo di farina 15 rossi d’uovo e con il concentrato di pomodoro facciamo la pasta rossa, con clorofilla di prezzemolo otteniamo la pasta verde. Stendiamo la sfoglia e tagliamo i piccoli quadratini di pasta. Facciamo il brodo con sedano, carota e cipolla e un po’ di olio, meglio se in padella di ghisa, facciamo andare per 5 minuti e poi aggiungiamo gli scarti dei calamari, lasciamo andare un po’ e sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo del brodo vegetale e facciamo cuocere mezz’ora. In padella un po’ di olio e i calamari tagliati a pezzi. Gli scarti della spigola ben asciutti li mettiamo sulla teglia con carta forno, saliamo e tostiamo per 20 minuti a 200° C. Filtriamo il brodo. Cuociamo i quadrucci nel brodo vegetale, scoliamo e versiamo in padella con i calamari. Serviamo nel piatto, se vogliamo aggiungiamo del tartufo grattugiato, completiamo con il brodo di pesce filtrato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.