Primi Piatti

La prova del cuoco ricetta pasta e fagioli di Daniele Persegani

La ricetta della pasta e fagioli di Daniele Persegani di oggi 18 gennaio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


La prova del cuoco con le ricette di oggi 18 gennaio 2017 e la ricetta della pasta e fagioli di Daniele Persegani. Persegani regala la ricetta per fare la pasta simile agli gnocchetti e la ricetta per fare un sugo davvero ottimo con fagioli e carne di maiale. Dalle ricette La prova del cucoo di oggi 18 gennaio 2017 davvero un primo piatto gustoso, perfetto in questo periodo. Il sugo di fagioli con la carne di maiale, gli gnocchetti che diventano la pasta giusta ed ecco che abbiamo la ricetta pasta e fagioli di Daniele Persegani da La prova del cuoco di oggi, dalle ricette La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pasta e fagioli

Ingredienti: 170 g di farina 00, 130 g di pane grattugiato, 100 g di acqua, 60 g di latte, mezza cipolla tritata, 100 g di lonza di maiale, 1 rametto di rosmarino, 400 g di fagioli borlotti in scatola, 30  gli olio di oliva, brodo, 50 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di vino bianco, 100 g di salsa di pomodoro, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

Preparazione: scaldiamo in pentola acqua e latte. Nella ciotola mettiamo pane grattugiato e farina e aggiungiamo latte e acqua tiepidi. Impastiamo e facciamo riposare poi otteniamo degli gnocchetti. In paella scaldiamo bene l’olio, aggiungiamo la cipolla tritata e il rosmarino, facciamo soffriggere e aggiungiamo i fagioli con l’acqua di cottura, ma la seconda acqua di cottura, quella più chiara. Aggiungiamo anche la carne a pezzetti, facciamo scaldare e uniamo il vino bianco, poi il concentrato di pomodoro, la salsa di pomodoro e il brodo. Mescoliamo e facciamo cuocere almeno 1 oretta. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e versiamo in padella, facciamo insaporire con il sugo che è un po’ brodoso, aggiungiamo il formaggio grattugiato e mescoliamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.