Primi Piatti

La prova del cuoco, Sergio Barzetti mostra la ricetta del risotto alla veronese

La ricetta del risotto alla veronese di oggi 31 gennaio 2017 di Sergio Barzetti dalle ricette La prova del cuoco


La ricetta del risotto alla veronese di Sergio Barzetti dalle ricette La prova del cuoco di oggi 31 gennaio 2017. Mr Alloro nella puntata di oggi de La prova del cuoco ha proposto ancora una volta la ricetta per fare un risotto; sarà anche bravissimo e molto esperto con i risotti ma le ricette dolci o sfiziose di Sergio Barzetti proposte in passato ci mancano molto. Prima o poi aggiungerà qualche ricetta originale alle ricette La prova del cuoco, restiamo in attesa. Ed ecco intanto il gustoso di certo risotto alla veronese di Sergio Barzetti di oggi 31 gennaio 2017 da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Risotto alla veronese

Ingredienti: 320 g di riso Vialone Nano, 3 cespi di indivia belga, mezzo bicchiere di prosecco, 50 g di lardo affettato sottile, 20 g di burro, 200 g di formaggio Monte Veronese, alloro, sale  -per il brodo 3 patate, 3 topinambur, alloro, sedano di Verona

Preparazione: in pentola calda versiamo il riso, tostiamo e sfumiamo con prosecco e  poi aggiungiamo il brodo. Abbiamo fatto un brodo con patate, topinambur e sedano rapa. L’indivia belga la tagliamo a striscioline. Tagliamo il lardo o guanciale sottile e mettiamo in padella calda, facciamo andare. Aggiungiamo a metà cottura del riso sia il guanciale che l’indivia. I cespi di indivia li tagliamo a spicchi e disponiamo nella teglia foderata con carta forno bagnata e strizzata, adagiamo sopra altre fettine di lardo e mettiamo in forno 20 minuti. Saliamo e pepiamo il riso, mescoliamo e fuori dalla fiamma aggiungiamo il burro e il formaggio a pezzetti, amalgamiamo. Possiamo anche friggere il topinambur come fossero patatine. Serviamo il risotto alla veronese completando con le patatine di topinambur e l’indivia cotta in forno.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.