Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 2 febbraio, cuciniamo i tortelli rossi di Marcus Holzer

La ricetta dei tortelli rossi con ripieno di faraona di Marcus Holzer dalle ricette La prova del cuoco di oggi 2 febbraio 2017


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 2 febbraio 2017 i tortelloni rossi con il ripieno di faraona. E’ la ricetta del primo piatto di oggi di Marcus Holzer, i tortelli sono rossi grazie alla rapa, il ripieno può essere anche un gustoso secondo piatto, per completare i tortelli perfetto il tartufo nero. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì 2 febbraio 2017 la ricetta di Marcus Holzer, la ricetta dei tortelli rossi con il ripieno di faraona e tartufo. Un ottimo primo piatto bello anche da vedere, anche semplice da eseguire, di certo di grande effetto. Proseguiamo con le ricette di oggi La prova del cuoco, si passa alla ricetta delle castagnole di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tortelloni rossi con ripieno di faraona

Ingredienti: in aggiornamento

Preparazione: laviamo le verdure e tagliamo tutte a cubetti e mettiamo nella teglia, quindi porro, sedano rapa, carota, il sedano, l’aglio, la cipolla, saliamo. Le cosce di faraona ben pulite le saliamo, aggiungiamo curcuma e disponiamo nella teglia sulle verdure. Aggiungiamo timo, salvia e un filo di olio. Mettiamo in forno a 160° C già raggiunti per 15 minuti, aggiungiamo vino bianco e mettiamo in forno altri 15 minuti.

Nel frullatore frulliamo le barbabietole pelate e cotte con l’uovo, uniamo poi alla fecola e farina setacciate in una ciotola, amalgamiamo se necessario un pochino di acqua. Otteniamo un panetto che facciamo riposare nella pellicola. Facciamo il ripieno, togliamo erbe e aglio dalla teglia, togliamo la pelle della faraona e la carne la tritiamo con le verdure cotte. Stendiamo la sfoglia con la nonna papera e farciamo con il ripieno, chiudiamo e otteniamo i tortelli. Il sughetto lo facciamo in padella sciogliendo il burro con un po’ di brodo e salvia fresca tritata. Cuociamo i tortelli ripieni in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella col burro. Possiamo completare il piatto con il tartufo nero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.