Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Marco Bianchi, tagliatelle funghi e crema di ricotta

La ricetta della salute di oggi 15 febbraio 2017 di Marco Bianchi, tagliatelle con funghi e crema di ricotta dalle ricette La prova del cuoco


La ricetta delle tagliatelle ai funghi con crema di ricotta è la ricetta della salute di Marco Bianchi per le ricette La prova del cuoco di oggi 15 febbraio 2017. Marco Bianchi torna a La prova del cuoco con le sue ottime ricette della salute e questa volta ci suggerisce un golosissimo primo piatto. Tra le ricette della salute di Marco Bianchi la ricetta delle tagliatelle ai funghi con crema di ricotta è una delle migliori. Anche Antonella Clerici è sorpresa da questa preparazione delle tagliatelle; Marco Bianchi questa volta aggiunge un po’ più di olio. Non ci resta che provare le tagliatelle ai funghi con crema di ricotta, davvero una golosa ricetta dalla puntata di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliatelle ai funghi con crema di ricotta

Ingredienti: 320 g di tagliatelle, 300 g di zucca mantovana, 1 scalogno, 250 g di ricotta fresca, 50 g di funghi porcini secchi, 150 g di funghi champignons, 10 fili di erba cipollina, 20 ml di olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione: puliamo i funghi con un panno umido e tagliamo a fettine e mettiamo in pentola. Aggiungiamo anche i funghi secchi già ammollati in acqua tiepida per 20 minuti e strizzati; aggiungiamo un pochino di olio e facciamo cuocere. In padella mettiamo la zucca tagliata a dadini, lo scalogno tritato al coltello, un pochino di olio e di acqua; facciamo stufare circa 10 minuti, saliamo poco e pepiamo. Frulliamo il composto con la zucca aggiungendo la ricotta e versiamo in padella, facciamo scaldare.

Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente, scoliamo passando la pasta cotta sotto l’acqua corrente per togliere l’amido. Versiamo le tagliatelle in padella con la crema di zucca. Tritiamo al coltello l’erba cipollina e aggiungiamo alle tagliatelle, facciamo insaporire. Completiamo il piatto con i funghi. Alla prossima ricetta della salute di Marco Bianchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.