Primi Piatti

La prova del cuoco, la ricetta degli gnocchetti colorati suggerita da Anna Moroni

La ricetta degli gnocchetti colorati al taleggio di Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco di oggi 28 febbraio 2017


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 28 febbraio 2017 la ricetta degli gnocchetti colorati al taleggio di Anna Moroni. E’ una delle ricette di Carnevale perfetta anche per gli altri giorni di festa, magari per un compleanno. La ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco è parte della sfida di inizio puntata con Alessandra Spisni. Ha vinto la Moroni con i suoi gnocchetti colorati al taleggio che ovviamente Antonella Clerici adora. Pochi ingredienti e il risultato è un primo piatto perfetto. Ecco tra le ricette di oggi 28 febbraio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare gli gnocchi colorati con crema di taleggio e asparagi di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchetti colorati al taleggio

Ingredienti: 1 Kg patate bollite, 100 g spinaci cotti, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 tuorli, 50 g formaggio grattugiato, 300 g farina, 250 g taleggio, 100 g latte, 300 g asparagi lessati, 50 g burro, 1/2 cipolla, noce moscata

Preparazione: impastiamo la purea di patate lessate e fredda con la farina, le uova, formaggio grattugiato. Dividiamo l’impasto in più parti in base ai colori, quindi uniamo il concentrato di pomodoro, oppure gli spinaci lessati e tritati fini. Creiamo dei serpentelli e tagliamo a tocchetti, otteniamo gli gnocchi che cuociamo in acqua bollente salata. Appena vengono a galla scoliamo. Puliamo gli asparagi togliamo la parte dura e immergiamo in acqua fredda e salata, mettiamo sul  fuoco, dal bollore devono cuocere 5 minuti. Scoliamo e tagliamo a tocchetti, quindi saltiamo in padella con il burro. Mettiamo il taleggio a tocchetti nel latte, facciamo sciogliere lentamente sul fuoco. Saltiamo gli gnocchi con la salsa al taleggio e completiamo con gli asparagi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.