Primi Piatti

La ricetta delle lasagne speciali carciofi, taleggio e pancetta

La ricetta per fare le lasagne con i carciofi, taleggio e pancetta, un primo piatto da non perdere


Le lasagne sono sempre golose e questa ricetta con carciofi, taleggio e pancetta arrotolata è una vera delizia. E’ una delle ricette facili e veloci de Il cucchiaio d’argento, la ricetta di un primo piatto che si prepara in fretta perché abbiamo la sfoglia già pronta però prima la lessiamo. La ricetta delle lasagne con carciofi, taleggio e pancetta è un primo piatto perfetto per la domenica e i giorni di festa, una versione speciale delle lasagne, queste sono senza il classico ragù e gli altri consueti ingredienti. Ecco la ricetta per fare le lasagne con i carciofi, il taleggio e la pancetta arrotolata.

Altre ricette facili, clicca qui

Lasagne carciofi, taleggio e pancetta

Ingredienti: 1 l di latte, 100 g di farina, 100 g di burro, sale, pepe, noce moscata – Per le lasagne 250 g di sfoglie per lasagne, 200 g di taleggio, 150 g di pancetta arrotolata a fette, 4 carciofi, 1 bicchierino di acqua, 1 bicchierino di vino bianco

Preparazione: tagliamo i carciofi a spicchi e li disponiamo nella teglia, saliamo, pepiamo, uniamo acqua e vino e mettiamo in forno a 170° C già raggiunti per 30 minuti. Copriamo con la carta alluminio. Lessiamo velocemente le lasagne. In un’altra teglia imburrata versiamo un po’ di besciamella e disponiamo uno strato di pasta, aggiungiamo la pancetta tagliata sottile, i carciofi, il taleggio a pezzetti e copriamo con la besciamella. Copriamo con uno strato di pasta e ripetiamo gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Completiamo terminando con la besciamella. Mettiamo in forno a 170° C per 40 minuti. Serviamo le lasagne aggiungendo nel piatto una foglia di salvia.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.