Primi Piatti

La prova del cuoco ricette sprint 23 marzo, nidi di spaghetti al forno

La ricetta dei nidi di spaghetti tra le ricette sprint La prova del cuoco di oggi 23 marzo 2017


Le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì 23 marzo 2017 iniziano con le ricette sprint, con la ricetta dei nidi di spaghetti, la ricetta di un primo piatto molto gustoso e sfizioso. Tra le ricette La prova del cuoco del giovedì la ricetta sprint dell’anteprima con Antonella Clerici. Pochi ingredienti e un tempo breve di preparazione e possiamo portare in tavola i nidi di spaghetti. Il suggerimento è di utilizzare gli spaghetti numero 5 per un risultato perfetto. Ecco tra le ricette di oggi 23 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i nidi di spaghetti con pancetta, uova, formaggio grattugiato, una delle ricette da non perdere dalle cucine La prova del cuoco. Alle prossime ricette sprint.

Altre ricette La prova del cuoco oggi e non solo, clicca qui

Nidi di spaghetti

Ingredienti: 225 g di spaghetti numero 5, 70 g di panna, sale, pepe, un mazzetto di prezzemolo, pane grattugiato, pancetta a cubetti, formaggio grattugiato, 2 uova

Preparazione: cuociamo gli spaghetti al dente in acqua bollente salta, scoliamo e versiamo di nuovo nella pentola senza acqua. Aggiungiamo la panna, le 2 uova, mescoliamo velocemente e uniamo il formaggio grattugiato, la pancetta a cubetti. Mescoliamo e sulla teglia foderata con la carta forno creiamo dei nidi aiutandoci con la forchetta. Completiamo ogni nido con pancetta, formaggio grattugiato, prezzemolo tritato, pepe e pane grattugiato. Mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.