Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 5 aprile, il risotto primavera di Sergio Barzetti

La ricetta del risotto primavera di Sergio Barzetti, una delle ricette La prova del cuoco di oggi 5 aprile 2017


Nuove ricette La prova del cuoco oggi mercoledì 5 aprile e nuova ricetta di Sergio Barzetti che aggiunge il risotto di primavera ai suoi primi piatti. Antonella Clerici è sempre più convinta che Barzetti debba occuparsi di ricette di risotti ma anche se le sue idee sono originali e perfette gli appassionati di cucina e de La prova del cuoco preferirebbero altre ricette. C’è da dire però che la ricetta del risotto di primavera di oggi è diversa dalle solite; Barzetti ha sfumato il riso con l’aceto di mele e poi ha preparato la cialda di formaggio e aggiunto altri dettagli golosi. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 5 aprile 2017 la ricetta di Sergio Barzetti per fare il risotto di primavera.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Risotto di primavera

Ingredienti: 320 g di riso Carnaroli dop di Baraggia, 100 g di culatello affettato, 200 g di silene (erba di campo), 1 cucchiaio di aceto di mele, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 100 g di formaggio grattugiato, 40 g di burro, brodo di carne bianca e verdure e sale

Preparazione: nella pentola mettiamo un po’ di burro, scaldiamo e aggiungiamo il culatello a pezzettini, facciamo sgrassare e scoliamo, mettiamo il culatello in una ciotola. Lasciamo nella pentola il grasso e aggiungiamo il riso, tostiamo e poi sfumiamo con l’aceto di mele. Aggiungiamo quindi il brodo di carne bianca e facciamo cuocere il riso.

Grattugiamo il formaggio, stendiamo nella teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno per 6 minuti a 160° C, otteniamo la cialda. Sbollentiamo l’erba di campo o anche gli spinaci o altro e poi frulliamo con il mixer ad immersione aggiungendo anche della rucola fresca, aggiungiamo il tutto al riso in pentola già cotto. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e anche un po’ di cialda di formaggio sbriciolata. Mescoliamo e serviamo completando con il culatello e cialda sbriciolata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.