Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 6 aprile, Luisanna Messeri prepara ruote rosse al peperone

Le ricette La prova del cuoco di oggi 6 aprile 2017 e la ricetta delle ruote rosse al peperone di Luisanna Messeri


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 6 aprile 2017 la ricetta delle ruote rosse al peperone, la ricetta di Luisanna Messeri nello spazio dedicato al passato. Con Lorenzo Branchetti oggi La prova del cuoco è tornata al 1975 e Luisanna Messeri ha scelto una delle ricette del periodo. Noi aggiungiamo quindi alle nuove ricette La prova del cuoco le ruote rosse al peperone; una crema di pomodori e peperoni da provare. In più altri ingredienti ingolosiscono questo primo piatto e ci convincono. Ecco la ricetta di oggi 6 aprile 2017 dalle ricette La prova del cuoco del giovedì, le ruote rosse al peperone di Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ruote rosse al peperone

Ingredienti: 500 g pasta, 3 peperoni rossi dolci, 500 g pomodori di Pachino maturi, 3 cipollotti, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai d’aceto di vino, 400 g ciliegine di mozzarella, 1 barattolino di capperini, 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di timo, 1 manciata di mandorle, 1 manciata di pistacchi, 2 fette di pane, peperoncini rossi e verdi freschi, olio evo, sale e pepe

Preparazione: in padella facciamo soffriggere il trito di cipolla e aglio con un po’ di olio. Peliamo il peperone crudo utilizzando un pelapatate, togliamo la parte bianca e i semi. Tagliamo a pezzettoni e cuociamo in padella con il soffritto. Aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà e sfumiamo con l’aceto, saliamo e pepiamo. Facciamo cuocere 10 minuti e frulliamo con il mixer ad immersione. A parte frulliamo le erbette con del peperone crudo a pezzetti, frulliamo unendo anche i capperi dissalati, le mandorle pelate, pistacchi e peperoncini piccanti. Cuociamo le ruote in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con la crema di pomodori e peperoni. Aggiungiamo anche il pesto verde, le briciole di pane tostato, le mozzarelline. Mescoliamo e serviamo, ma sarà buonissima anche servita fredda, in questo caso condiamo subito la pasta appena scolata con un filo d’olio e la facciamo raffreddare prima di aggiungere la crema e il resto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.