Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 4 maggio, minestrone estivo per la dieta di Anna Moroni

La ricetta del minestrone estivo di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 4 maggio 2017


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 4 maggio 2017 la ricetta del minestrone estivo di Anna Moroni. Siamo vicini alla prova costume, siamo tutti un po’ a dieta e oggi Anna Moroni ci suggerisce la ricetta light per un minestrone perfetto in questo periodo. Minestrone estivo non solo perché Anna Moroni utilizza verdure di stagione ma anche perché si può servire anche freddo. Quindi in inverno è un minestrone da servire caldo, in primavera tiepido, in estate anche freddo. Proviamo tutti questo minestrone di oggi di Anna Moroni, una delle ricette La prova del cuoco perfetta per chi è a dieta o per chi deve mantenere il peso. Ecco tra le ricette di oggi 4 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta di questo minestrone estivo di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Minestrone estivo

Ingredienti: 1 cipolla grossa, 3 carote, 1 cuore di sedano, ¼ di cavolo verza, 200 g di fagiolini, 2 patate medie, 4 pomodori pelati, 1 porro, 150 g di zucca,  mela, 100 g di bieta o spinaci, 1 spicchio di aglio – Per il pesto una manciata di foglie di basilico, 1 spicchio di aglio piccolo, 20 g di pinoli, 30 g di formaggio grattugiato, 10 g di pecorini, olio di oliva

Preparazione: facciamo il classico soffritto sedano, carota, cipolla tritati con un pochino di olio, l’aglio che poi togliamo. Anna Moroni non aggiunge sale, solo alla fine se necessario. Facciamo soffriggere e aggiungiamo il pomodoro fresco o il concentrato di pomodoro. Nella versione invernale possiamo aggiungere anche un po’ di pancetta. Dopo un po’ aggiungiamo il porro a fette, la zucca a pezzi, i fagiolini puliti e tagliati a pezzetti, quindi la cipolla di Tropea a fettine. Laviamo la verza e tagliamo a pezzi, aggiungiamo e uniamo anche i piselli e gli spinaci. Per ultima uniamo la mela sbucciata e a pezzi. Copriamo con l’acqua bollente e facciamo cuocere per circa 2 ore a fiamma bassa.

Passiamo al pesto: nel bicchiere alto mettiamo le foglie di basilico, qualche cubetto di ghiaccio, un pezzettino di aglio, pinoli, pecorino e parmigiano grattugiai, olio di oliva, frulliamo con il mixer ad immersione. I pinoli in questo caso non vanno tostati. Serviamo completando con il pesto e un filo di olio di oliva, magari un po’ di pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco ricette 4 maggio, minestrone estivo per la dieta di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.