Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 24 maggio, fiori di zucca ripieni di tagliolini di Alessandra Spisni

La ricetta dei fiori di zucca ripieni di tagliolini di oggi 24 maggio 2017 di Alessandra Spinsi da La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 maggio 2017 la ricetta de fiori di zucca ripieni di tagliolini, un primo piatto davvero ottimo. E’ la ricetta di oggi di Alessandra Spisni dalle cucine de La prova del cuoco, una delle ricette con cui la maestra in cucina bolognese è in gara con Anna Moroni. Sono i fiori di zucca l’ingrediente protagonista delle ricette di oggi a La prova del cuoco per la Moroni e la Spisni e a vincere è la ricetta dei fiori di zucca ripieni di tagliolini. Un ottimo primo piatto oggi 24 magigo 2017 a La prova del cuoco, una ricetta che dobbiamo assolutamente provare. Ecco come si fanno i fiori di zucca ripieni di tagliolini di oggi di Alessandra Spisni fa La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Fiori di zucca ripieni di tagliolini

Ingredienti: per i tagliolini 400 g di farina, 4 uova – Per i fiori di zucca 20 fiori di zucca, 150 g di mascarpone, formaggio grattugiato, 1 scalogna, prezzemolo, olio di oliva, burro, sale e pepe

Preparazione: impastiamo farina e uova e stendiamo la sfoglia. Tagliamo i tagliolini. In padella facciamo soffriggere lo scalogno tritato con l’olio, uniamo il prezzemolo tritato e i fori di zucca a pezzetti. Facciamo andare un po’ e poi in padella aggiungiamo anche il mascarpone. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata e scoliamo, versiamo in padella e aggiungiamo altro mascarpone, facciamo saltare velocemente. Puliamo i fiori di zucca e li apriamo. Adagiamo la pasta sui fiori di zucca e disponiamo nella teglia imburrata. Completiamo con il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno 10 minuti a 180° C, facciamo gratinare.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.